Scatola comdandi ultraflex per motore mercuy 20cv golden series

Sergente
MAXFOR70 (autore)
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salve a tutti. Spero di inserire il mio post nella sezione giusta. Ho un mercury 20 cv golden series una scatola comandi della ultraflex b89 (color avorio monocomando bidirezionale da aggangiare al tubolare) la scatola comandi porta dei cavi che non vanno bene per il mio motore. Ho letto in giro su internet che per il mio motore occorre acquistare dei cavi siglati c5 ed in aggiunta occorre acquistare un kit k35. Sin qui tutto ok. ma mi chiedo se di cavi ne devo acquistare due uno per l'accelerazione ed uno per le marce e se entrambi hanno la siglia c5. Vi chiedo anche se per la scatola comandi che posseggo sia possibile sostituire i cavi o deve essere acquisata in origine con i cavi specifici per il motore che si possiede.
Utente allontanato
Dolcenera
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MAXFOR70 ha scritto:
salve a tutti. Spero di inserire il mio post nella sezione giusta. Ho un mercury 20 cv golden series una scatola comandi della ultraflex b89 (color avorio monocomando bidirezionale da aggangiare al tubolare) la scatola comandi porta dei cavi che non vanno bene per il mio motore. Ho letto in giro su internet che per il mio motore occorre acquistare dei cavi siglati c5 ed in aggiunta occorre acquistare un kit k35. Sin qui tutto ok. ma mi chiedo se di cavi ne devo acquistare due uno per l'accelerazione ed uno per le marce e se entrambi hanno la siglia c5. Vi chiedo anche se per la scatola comandi che posseggo sia possibile sostituire i cavi o deve essere acquisata in origine con i cavi specifici per il motore che si possiede.


Francamente non ho ben capito se hai un monoleva o bileva, dato che "monocomando bidirezionale" esula dal mio vocabolario nautico... Wink

In ogni caso mi sa che il tuo è solo un problema di terminali. Il Mercury usa quelli con "barilotto" cilindrico di ancoraggio per la guaina e ha i terminali semplicemente forati, mentre tu probabilmente avrai i classici terminali OMC ( con una sorta di "rotella" per l'ancoraggio,e fermi metallici sui terminali )

Dovresti poter cambiare solo quelli, con una spesa abbastanza modica...

Anzi, probabilmente basterebbe togliere tutti gli ammennicoli dai due terminali, lasciando solo la plastica forata, e sostituire le "rotelle" coi cilindretti....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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