Ho il motore "ballerino"!!!

Sottotenente di Vascello
gianluk81 (autore)
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- 1/7
Ciao ragazzi,
purtroppo come ogni cosa neanche il mio nuovo motore Johnson 521 25/35 (dovrebbe essere 35) è esente da difetti e infatti ho notato una cosa che non mi sembra regolare. Il motore come ho scritto nel titolo balla troppo. X "balla" intendo che oscilla quando è al minimo in maniera vistosa fino al punto di girarsi da solo. Che potrebbe essere? Problema grave?

Saluti
Gianluca
Utente allontanato
chewbacca
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- 2/7
forse è sufficiente indurirgli leggermente la frizione dello sterzo
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 3/7
Oppure controlla se sono stati stretti bene i supporti del motore.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di squadra
roland
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- 4/7
a volte accade anche quando l'elica non e' completamente libera, basta una busta di plastica o una parte di essa, o una lenza che si arrotola intorno all'attacco dell'elica e fa quello scherzo
verifica, poi stringi il tutto
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 5/7
gianluk81 ha scritto:
Ciao ragazzi,
purtroppo come ogni cosa neanche il mio nuovo motore Johnson 521 25/35 (dovrebbe essere 35) è esente da difetti e infatti ho notato una cosa che non mi sembra regolare. Il motore come ho scritto nel titolo balla troppo. X "balla" intendo che oscilla quando è al minimo in maniera vistosa fino al punto di girarsi da solo. Che potrebbe essere? Problema grave?

Saluti
Gianluca


Che il motore si giri da solo in folle è normale, se consideri l'inerzia del volavo e dei due Pistonacci da 250 cc che si muovono, soprattutto se la frizione è regolata molto blanda.

Per i supporti, in genere le oscillazioni sono dovute a quelli laterali superiorei. basta che controlli se si presentano fessurazioni, dseformazionio " rammollimenti.

Tierni comunque presente che un 521 bicilindrico fermo come un 3 cilindri non sta, soprattutto al minimo.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
toli60
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- 6/7
Quoto Dolcenera,
sono i silent block rotti e induriti, sul motore cene sono diversi quelli laterali in alto, ma anche quelli sul gambo del piede.
Se non sono rotti e non è necessario cambiarli, per farli rinvenire un pò, è sufficiente pulirli dalle incrostazioni e/o calcare con un prodotto tipo Viakal, e poi lasciarli un pò a mollo in acqua molto calda.
Wink
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Contrammiraglio
lele 71
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- 7/7
io controllerei la carburazione Wink se non gira bene al minimo, vibra......
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Sailornet