E' possibile montare un roll-bar su un novamarine rh430?
novamarine (autore)
- 1/20
POTREI MONTARE UN ROLL-BAR COMPLETO DI tendalino SU UN GOMMONE NOVAMARINE RH430'????
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
mauro70
- 2/20
novamarine ha scritto:POTREI MONTARE UN ROLL-BAR COMPLETO DI tendalino SU UN GOMMONE NOVAMARINE RH430'????
Dai una letta qui https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html , punto 8.
Visto che ci sei una letta a tutto non ci starebbe male
Grazie
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
novamarine (autore)
- 3/20
mauro70 grazie del link e scusami degli errori ma pultroppo sn nuovo sul sito e non ero a conoscenza del regolamento....
ciao e grazie
ciao e grazie
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
alatriste
- 4/20
novamarine (autore)
- 5/20
ok alatriste ora ti scrivo il link di quello ke vorrei montare ................
https://www.sferanautica.com/dettaglio.asp?cod_art=8551&cat=46
grazie anticipatamente!!!
https://www.sferanautica.com/dettaglio.asp?cod_art=8551&cat=46
grazie anticipatamente!!!
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Darth Monk
- 6/20
Il roll-bar si può montare, però scegli una sezione di tubolare d'acciaio ridotta, in modo da alleggerire il peso a poppa.
Quel tendalino della foto non mi convince, mancano gli appoggi sui tubolari del gommone, e quindi tutto il peso della struttura grava sull "ipotenusa" del triangolo.
In pratica, se ti ci appoggi per errore, rischi di romperlo con una certa facilità.
Quel tendalino della foto non mi convince, mancano gli appoggi sui tubolari del gommone, e quindi tutto il peso della struttura grava sull "ipotenusa" del triangolo.
In pratica, se ti ci appoggi per errore, rischi di romperlo con una certa facilità.
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
novamarine (autore)
- 7/20
Darth Monk
- 8/20
Aspetta, non mi riferivo alla possibile rottura del roll-bar, ma al cedimento della struttura del tendalino..
Il rollbar si monta chiaramente sulla chiglia, a fianco dei tubolari.
Se a poppa c'è troppo peso non succede nulla di grave , solo che c'è una distribuzione dei pesi non equilibrata, quindi ti ci vuole molta più potenza per mandare in planata lo scafo (quindi più consumi!). tuuto lì.
Se vuoi fare una prova, vai in 3 sul gommone, prima naviga con i due posizionati in prua, poi falli venire a poppa con te (se hai la console a poppa).
Vedrai la differenza !!
Il rollbar si monta chiaramente sulla chiglia, a fianco dei tubolari.
Se a poppa c'è troppo peso non succede nulla di grave , solo che c'è una distribuzione dei pesi non equilibrata, quindi ti ci vuole molta più potenza per mandare in planata lo scafo (quindi più consumi!). tuuto lì.
Se vuoi fare una prova, vai in 3 sul gommone, prima naviga con i due posizionati in prua, poi falli venire a poppa con te (se hai la console a poppa).
Vedrai la differenza !!
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
novamarine (autore)
- 9/20
ok Darth Monk grazie...... ho visto che anke sul tuo gommone e montato!!!!
porta problemi a montarlo????
grazie e buona giornata
porta problemi a montarlo????
grazie e buona giornata
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Darth Monk
- 10/20
No, assolutamente, perchè io l'ho fissato sul rollbar con delle fascette a strappo (quelle da elettricista) e lo tengo avvolto con dei banalissimi velcri.
Ma il mio ha i supporti a ventosa, quindi scarica il peso sui tubolari del gommone. Se mi ci appoggio, non succede nulla (al massimo si staccano le ventose).
Quando è aperto, la parte anteriore, la fisso con delle corde elastiche sul tientibene della console. L'elasticità delle corde si trasferisce alla struttura del tendalino, rendendolo dondolante ed evitando strappi alla tela e forti sollecitazioni alla struttura stessa del tendalino.
Questo mi consente di usarlo anche in navigazione (moderata) in tutta sicurezza, con le ventose che non si staccano mai, nemmeno con vento teso.
Ma il mio ha i supporti a ventosa, quindi scarica il peso sui tubolari del gommone. Se mi ci appoggio, non succede nulla (al massimo si staccano le ventose).
Quando è aperto, la parte anteriore, la fisso con delle corde elastiche sul tientibene della console. L'elasticità delle corde si trasferisce alla struttura del tendalino, rendendolo dondolante ed evitando strappi alla tela e forti sollecitazioni alla struttura stessa del tendalino.
Questo mi consente di usarlo anche in navigazione (moderata) in tutta sicurezza, con le ventose che non si staccano mai, nemmeno con vento teso.
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
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