Navigazione troppo appoppata [pag. 2]

Utente allontanato
Mirco Savoretti
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- 11/18
Quelle alette mi pare che le abbia di serie il mio mariner 25 hp. Cmq se fai come ti ho detto, l'elica si alza per l'appunto Rolling Eyes
Sottotenente di Vascello
gigio77 (autore)
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- 12/18
vediamo se ho capito:

devo posizionare il trim manuale sul primo o secondo buco Question Question

attualmente e' posizionato nell'ultimo buco vicino alla poppa
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 13/18
Pogo ha scritto:
non è che per caso in navigazione rimanete in 2 sulla panchetta di poppa ?

E magari c'è il serbatoio sotto di essa! In tal caso ci credo che fai fatica a planare.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Sottotenente di Vascello
gigio77 (autore)
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- 14/18
il serbatoio sotto la panchetta c'e' , ma di sicuro non stiamo in due sulla panca, veramente mentre si naviga non ci sto nemmeno io perche' solitamente sto in piedi dietro al volante Exclamation Exclamation Exclamation
Contrammiraglio
savix2
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- 15/18
Controlla anzitutto se la piastra antiventilazione sia in linea di carena(1/2 cm sotto), mica il motore è un gambo lungo, è il gommo richiede un gambo corto?
Poi provedi all'assetto della prua con il trim manuale.
Disponi il serbatoio il più avanti possibile, è monta le cinture di sicurezza Felice
Sottotenente di Vascello
gigio77 (autore)
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- 17/18
il motore e' a gambo corto.

comunque ho deciso di provare con le alette citate da alby , tra un mese visitero' il salone nautico e spero di vederle in qualche stand in vendita ed acquistarle ,magari con qualche "famoso" sconto fiera Laughing Laughing

in seguito provvedero' a rendere piu' pesante la prua con qualche peso nel gavone, spero che la somma degli accorgimenti risolva il problema.

grazie dei consigli!!
ciao
Capitano di Corvetta
Giannibg
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- 18/18
Ciao Gigio77,

Io avevo un problema molto simile al Tuo e l'ho
risolto con una coppia di Flap.
Se dovessi utilizzare le "Hydro Stabilizer" resterai legato al trim.
Utilizando i Flap invece sarai svincolato dal trim e con un opportuno
aggiustamento dell'inclinazione avvrai un maggiore atrito solo in fase
dislocante e di entrata in planata, poi l'atrito diminuira' sensibilmente.
Al contrario l'Hydro Stabilizer avra un atrito sempre maggiore con l'aumentare della velocita.
Utilizza il cerca in "Modifiche ad un Tender", credo Ti possa essere d'aiuto.

Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
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