Sostituzione trim mariner magnum 4

Sottocapo
ciclonite (autore)
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Buongiorno a tutti,
Ho acquistato un Mariner Magnum 4 da usare come pezzi di ricambio.
Il motore installato sulla barca ha il trim idraulico manuale,ma quello del motore che ho portato a casa è elettrico.
Volevo chiedere a chi è più esperto di me alcune informazioni.
1) secondo voi è fattibile sostituire il trim senza togliere il motore dalla barca?
2) gli spinotti del trim sono buttati dentro a caldo? Non vedo segger, come si rimuovono?
Foto spina trim
Sostituzione trim mariner magnum 4


3) il mariner magnum 4 è come il superamerica, ma il manuale non riesco a scaricarlo perché ho pochi crediti.. qualcuno mi può passare il manuale officina?
Allego foto delle spine da rimuovere.
Grazie.
Sergente
maurob
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Se vai su Boats.net, trovi il disegno esploso di tutti i motori, cerca il tuo, ricordandoti che non esiste al di fuori dell'italia il Superamerica o Magnum 4 della Mariner, esiste il classic fifthy.
Dai disegni vedrai che per sfilare il perno superiore dovrai estrarre uno spinotto con la testa un pò più larga, poi con un attrezzo adatto a battere sullo spinotto lo sfili.
Se c'è ossido o ruggine saranno dolori, puoi sempre agevolare l'uscita dello spinotto scaldando un pò.
Penso che il problema più grande sarà rimuovere i bulloni posti sotto, alla base del cavalletto, sono 3 per parte, e da esperienza sembrano bloccati dal frenafiletti.
Insomma ogni volta che ho dovuto fare il lavoro che devi fare tu, ho versato molte imprecazioni, sudore e nervoso.
Auguri.
Maurob
Sailornet