Opinioni Quiksilver Cruiser

Comune di 1° Classe
Dimar (autore)
Mi piace
- 1/11
Buongiorno,
per prima cosa volevo ringraziare tutti gli utenti del forum, Vi leggo da molto tempo, ed ho appreso molte cose. Questo è il mio primo post, spero di non fare errori, in qual caso chiedo anticipatamente scusa.
Ormai sono 4 anni che sono a "terra", ed il prossimo anno compiremo il grande passo, l'acquisto di un nuovo natante.
Con la mia dolce metà, abbiamo visto varie opzioni, visitando anche il salone di Genova, e la barca che più si adatta alle nostre esigenze sarebbe la Quiksilver Cruise 755.
Orbene, ho visitato il concessionario di zona, ho visto un modello più piccolo, e mi sembrano barche ben realizzate, ma ho trovato poco in rete.
Visto l'esborso economico per me notevole, chiedo se avete informazioni sul cantiere, qualità costruttiva ecc.
Scusate se sono stato prolisso, e ringrazio tutti anticipatamente.
Diego
Guardiamarina
Alstare
Mi piace
- 2/11
Io sono andato vicino ad acquistare la versione walkaround, non ho mai visto la cruiser che è un tipo di imbarcazione più apprezzata in nord Europa e Scandinavia.
Quicksilver è un marchio di Brunswick Marine, come Mercury, Sea Ray, Bayliner, Simrad, Boston Whaler e ancora tanti altri sono i leader di mercato e si vede.
Sono barche a mio avviso ben progettate e realizzate, credo in Portogallo specificamente per il mercato europeo, in maniera decisamente concreta.
Ovviamente non sono natanti di "primo prezzo" con sconti generalmente contenuti su listini dove gli optional non li regalano.

Nel caso specifico la 755 è una gran bella barca , il daycruiser è una tipologia praticamente scomparsa dai nostri lidi ed è un po' un peccato perché le trovo tremendamente affascinanti.
'94 Airon Marine 19 Suzuki DT 75 => DF 100B
' 21 Prua al Vento Huracán 5.7 Suzuki DF 100B
Comune di 1° Classe
Dimar (autore)
Mi piace
- 3/11
Grazie per la risposta.
Se posso chiedere, come mai hai deciso di acquistare altro?
Per il prezzo, dopo una richiesta, senza scendere in trattativa, si parlava di 15/20%. Probabilmente con una trattativa serrata si potrebbe spuntare ancora qualcosa.
A te quanto facevano?
Grazie
Guardiamarina
Alstare
Mi piace
- 4/11
Lo sconto che mi era stato proposto non era di quel livello, ma era un periodo diverso ed anche da parte mia c'era una disponibilità alla spesa di altro tipo, diciamo la barca giusta nel momento sbagliato,
Successivamente trovai un buon usato da un concessionario Quicksilver ma non ritiravano la mia barca ed anche li non se ne fece nulla.
Otto mesi più tardi ho avuto l'opportunità di acquistare una Ranieri Next "semestrale" e contemporaneamente vendere la mia e quindi per il momento le prossime stagioni saranno sempre con un' imbarcazione italiana.

Giusto per capire il vantaggio di avere alle spalle un multinazionale, prova a scaricare il manuale utente (owners manual) dal sito sottostante:

https://download.brunswick-marine.com/download/dosearch/DESCRIPTION/asc;jsessionid=4immn9np6d587?lang=EN&categories=BOAT&mod=4

Denota un livello di progettazione decisamente elevato, poi non ho dubbi che in Italia ci siano realtà artigianali altrettanto capaci, però é innegabile che il livello complessivo sia superiore alla media.
'94 Airon Marine 19 Suzuki DT 75 => DF 100B
' 21 Prua al Vento Huracán 5.7 Suzuki DF 100B
Comune di 1° Classe
Dimar (autore)
Mi piace
- 5/11
Grazie per le informazioni ed il link. Vado a vedere.Thumb Up
Tenente di Vascello
masalex85
Mi piace
- 6/11
Mentre ero in vacanza in Sardegna, ho visto le fasi di messa in acqua proprio del modello che cerchi, che era nuovo di zecca.
Mi è sembrato veramente un ottimo prodotto, purtroppo non ti so dire altro avendola vista solo in quella occasione senza mai salire a bordo.

A Genova sono salito su una delle ammiraglie, mi pare fosse la Activ 905 Weekend, e confermo l'impressione di alta qualità.
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
Comune di 1° Classe
Dimar (autore)
Mi piace
- 7/11
masalex85, ti ringrazio per il tuo commento, e non ti nascondo che era quello che volevo sentirmi dire.
Sai, mia moglie si è "fissata" con quel modello e quindi....
Comune di 1° Classe
Dimar (autore)
1 Mi piace
- 9/11
Allora, per 11 anni ho avuto una open da 5 mt con Yamaha da 40cv, ora come ho detto sono a "terra", però quando posso faccio un poco di "gavetta" con il gommone di mio cognato, un Ranieri da 8mt con Suzuki 220 cv.
Per la prova in mare, cercherò di farla, il tempo ci sarebbe, visto che parliamo del prossimo anno, il problema è che il concessionario della mia zona al momento non ne ha.
Quella che ho visionato, modello più piccolo, era di un suo cliente ed in rimessaggio.
Tenente di Vascello
masalex85
Mi piace
- 10/11
Visto che parliamo di un bel po' di quattrini, visto che è una multinazionale, visto che sei seriamente interessato, sarebbe loro dovere trovarti un esemplare da provare.
Parliamo di almeno 70 pippi, non di bruscolini...
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
Sailornet