Nuovo Scivolo Caposile - Musile di Piave

Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
Mi piace
- 1/2
Oggi tornando da una commissione e trovandomi a Caposile ho deviato per andare a vedere lo stato di avanzamento lavori dello scivolo.
Lo scivolo non è ancora agibile.
Non ho fatto foto perchè purtroppo era buio. In ogni caso, la rampa è molto lunga ed è posata su pilastri tondi, a occhio diciamo 2 metri ed è molto lunga. C’è ampio spazio, la pendenza non mi sembrava eccessiva, almeno fin dove lo spazio mi consentiva di vedere, Disturbano non poco i traversi in legno posizionati per tutta la lunghezza della rampa.
Siamo a 4.5 nm dalla chiusa di portegrandi e circa 5 da Torcello, quindi rispettando i limiti siamo a circa 2ore di navigazione da Torcello. Diciamo che per certi versi può essere più comodo dello scivolo di Jesolo, a patto di non essere sotto il sole di luglio! Sbellica
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 2/2
Ottobre 23
re: Nuovo Scivolo Caposile - Musile di Piave

Ottobre 23
re: Nuovo Scivolo Caposile - Musile di Piave


Se non sbaglio anche questo scivolo è stato costruito dal Bim, un consorzio che ha fatto nel tempo anche lo scivolo di fossalta di Piave, Noventa e i rispettivi pontili, compreso San Donà di Piave.
Tralasciando Noventa che non si è capito ma è una semplice rampa in terra battuta con alla fine una gettata in cemento, gli scivoli sono belli, con però a volte pendenze complicate.
Si potrebbe sentire il Bim su quando aprirà lo scivolo, ma ho scoperto a mie spese che è una specie di ente fantasma, almeno questa è l'impressione che da a un utente che cerca di contattarlo, come ho tentato di fare io quando volevo chiedere lo sfalcio della ciclabile del Piave, sempre da loro gestita e creata. Ho inviato mail, ho telefonato, ho tentata anche di trovare la sede in indirizzo ma niente, nulla di fatto.

Vediamo se la primavera porterà consiglio Sad
Sailornet