[Tecno 520] problema valvola

Sottocapo di 1° Classe Scelto
enrico9898 (autore)
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- 1/10
Salve a tutti, la domanda è un po ridicola, però non sto riuscendo a chiudere il tappo della valvola del tubolare, non quello interno che si svita ma proprio il tappo esterno di gomma, provo con tutta la forza ma niente non entra, sto sbagliando qualcosa? È la mia prima esperienza e non vorrei fare danni.
Grazie a tutti.
valvola
[Tecno 520] problema valvola
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enrico9898 (autore)
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- 3/10
Lubrificato ed è entrato grazie mille, ma invece per gonfiare i tubolari con queste valvole cosa si deve usare? Ti ringrazio in anticipo sono alle primissime armi
Ammiraglio
Dada77
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- 4/10
Acquistando la classica pompa a "T" ti danno in dotazione una serie di ugelli terminali di vari diametri, devi solo trovare quello che si inserisce nella tua valvola....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enrico9898 (autore)
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- 5/10
Pompa
re: [Tecno 520] problema valvola

Secondo te con questa pompa riesco a portarlo a pressione? Ha anche il manometro fino a 1 bar.
Tenente di Vascello
DoubleSix
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- 7/10
Con 10€ in più da decathlon la prendi elettrica. Altrimenti, ad 1/4 di quella che hai postato, la prendi manuale
Marino Gabry 550 -Mercury Optimax 90
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
Ammiraglio di divisione
eros
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- 8/10
Per gonfiare , devi procedere in questo modo ,o almeno il faccio così.
1 Premi il pirolino della valvola e ruoti in modo che si blocchi aperta.
2 gonfi fino a quando inizia ad indurirsi il tubolare
3 rapidamente togli il tubo e chiudi la valvola (al rovescio del punto 1 ), quando hai fatto un pò di prove sarai abbastanza veloce e il gommone si sgonfierà pochissimo
4 rimetti il tubo e finisci il gonfiaggio
5 metti un pò ( anche un pò di più di un pò) di saliva su un dito , bagni il buchetto e infili il tappo nero
Aprendo la valvola si fa molta meno fatica (tu o il gonfiatore elettrico)

mentre gonfi il primo tubolare apri già le valvole degli altri in questa maniera un pò di aria inizia a entrare e il tuo lavoro è più rapido (di poco).
Io ho 5 compartimenti inizio da quello a prua faccio i 2 di poppa e finisco con i 2 centrali .
I diaframmi che dividono i tubolari sono flessibili, e quindi bilanceranno la pressione interna
Ammiraglio di divisione
eros
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- 10/10
non ci avevo mai pensato Sbellica , che bischero.
Lo realizzerò quanto prima.
sono trent'anni che faccio quel cinema
Grazie
Edit ,prima avevo le valvole in stile Bat , quella valvola la uso da solo 2 anni.
Il discorso non cambia, non ci avevo pensato
Sailornet