Novità Suzuki al salone di Genova 2023
Alstare (autore)
- 1/13
Oltre al V8 Honda a Genova sono stati svelati anche dei nuovi Suzuki, non esattamente novità assolute, ma comunque qualcosa si muove anche ad Hamamatsu:
DF40 RR https://marine.suzuki.it/MOTORI/40%20HP-dettaglio.aspx
DF250 Kuro https://marine.suzuki.it/family/1091/df250aunx.aspx
DF40 RR https://marine.suzuki.it/MOTORI/40%20HP-dettaglio.aspx
DF250 Kuro https://marine.suzuki.it/family/1091/df250aunx.aspx
'94 Airon Marine 19 Suzuki DT 75 => DF 100B
' 21 Prua al Vento Huracán 5.7 Suzuki DF 100B
'23 Ranieri Next 220 SH Mercury V6 225
' 21 Prua al Vento Huracán 5.7 Suzuki DF 100B
'23 Ranieri Next 220 SH Mercury V6 225
Ziomaicol
- 2/13
Mah, mi sembra che cambino semplicemente nomi a motori tradizionali. Sul 40 dicevano di essere intervenuti sull'elettronica, di certo "RR" è più operazione di marketing che altro....
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Alstare (autore)
- 3/13
Il 250 credo che sia modello già in vendita negli States come Df250SS, in una linea simile ai ProXS di Mercury ed ai VMax Sho di Yamaha
Gli RR non hanno ovviamente dei parigrado, immagino che puntino a fare concorrenza al 40 Supreme / Selva XSR, con una ritoccata alla fasatura della distribuzione e modifiche alla mappatura della centralina.
Gli RR non hanno ovviamente dei parigrado, immagino che puntino a fare concorrenza al 40 Supreme / Selva XSR, con una ritoccata alla fasatura della distribuzione e modifiche alla mappatura della centralina.
'94 Airon Marine 19 Suzuki DT 75 => DF 100B
' 21 Prua al Vento Huracán 5.7 Suzuki DF 100B
'23 Ranieri Next 220 SH Mercury V6 225
' 21 Prua al Vento Huracán 5.7 Suzuki DF 100B
'23 Ranieri Next 220 SH Mercury V6 225
memobon
3
- 4/13
il sistema spingiforte che in inglese si traduce come high energy rotation ,
lo ritengo una novita' di notevole interesse tecnico , va assolutamente approfondita ;
se in retro spinge + 136 % , fatti i 40 cv standard, e' facile che il motore in oggetto sia un 40/95 cv, sarebbe da valutare di montarlo direttamente a prua con l'elica montata al contrario
attendo con trepidazione una prova su un focchi 510 /570 a 40 e rotti nodi
lo ritengo una novita' di notevole interesse tecnico , va assolutamente approfondita ;
se in retro spinge + 136 % , fatti i 40 cv standard, e' facile che il motore in oggetto sia un 40/95 cv, sarebbe da valutare di montarlo direttamente a prua con l'elica montata al contrario
attendo con trepidazione una prova su un focchi 510 /570 a 40 e rotti nodi
fran
- 5/13
A colui il quale ha scritto quelle schede informative avrebbero dovuto fare un alcool test, oppure un drug test, oppure è semplicemente un ignorante.
Consumameno e spingiforte sono definizioni che fanno sorridere ma che potrebbero funzionare come specchietto per le allodole, ma le parole easy start e iniezione elettronica sequenziale multi-point sono commentate in modo ignomigniosamente ridicolo.
Questi fenomeni del marketing dovrebbero conoscere almeno il significato delle parole che usano, altrimenti verranno semplicemente definiti cialtroni, con il rischio che la stessa definizione venga trasferita alla casa costruttrice dei motori.
Consumameno e spingiforte sono definizioni che fanno sorridere ma che potrebbero funzionare come specchietto per le allodole, ma le parole easy start e iniezione elettronica sequenziale multi-point sono commentate in modo ignomigniosamente ridicolo.
Questi fenomeni del marketing dovrebbero conoscere almeno il significato delle parole che usano, altrimenti verranno semplicemente definiti cialtroni, con il rischio che la stessa definizione venga trasferita alla casa costruttrice dei motori.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
fran
- 6/13
Apprezzo molto Memobon che ha abbandonato il suo stile colorito per scrivere un post che [all'apparenza] sembra molto serio, ma [in realtà] è una bellissima perculatio.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
memobon
- 7/13
Ziomaicol
- 8/13
Eccole le prove dei due "nuovi" 40hp proprio con 2 Focchi....
https://www.facebook.com/NonsolomareTV/videos/7314725388556735
https://www.facebook.com/NonsolomareTV/videos/7314725388556735
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
fran
- 9/13
Interessante video che merita un piccolo fact checking.
Con il 40 RR, 4 persone a bordo per un totale di 1350 kg raggiungono 22 nodi a 6100 rpm e dichiarano 16 nodi a 5000 rpm. Con qualche arrotondamento, si può desumere un'elica di passo 11 pollici. Hmmmm.
Quando accelerano da 16 a 20 il consumo aumenta da 0.6 a 1.0, e poi ridiscende a 0.8 grazie alla tecnologia lean burn: ma per favore, quello si chiama transitorio e prima che aumenti la velocità aumenta il consumo specifico, grazie al ciufolo che aumenta il consumo per miglio
.
Il tutto, ovviamente, senza patente
Con il 40 RR, 4 persone a bordo per un totale di 1350 kg raggiungono 22 nodi a 6100 rpm e dichiarano 16 nodi a 5000 rpm. Con qualche arrotondamento, si può desumere un'elica di passo 11 pollici. Hmmmm.
Quando accelerano da 16 a 20 il consumo aumenta da 0.6 a 1.0, e poi ridiscende a 0.8 grazie alla tecnologia lean burn: ma per favore, quello si chiama transitorio e prima che aumenti la velocità aumenta il consumo specifico, grazie al ciufolo che aumenta il consumo per miglio
.
Manco fosse un calciatoreCitazione:Con l'ARI questo problema non lo dà perchè ha un piede molto potente.
Il tutto, ovviamente, senza patente
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
stevendoc
- 10/13
Caro Prof, che ne dici….si riesce a montare sui nostri NJ…? 😎
Argomenti correlati