Mercury 150 efi consumi [pag. 2]
Palmitos
- 11/17
Pirmin permettimi di togliermi una curiosità e, credimi, non c'è nessun altro motivo:
come mai ragioni in km e km/h? Vedo che sei di Venezia, forse è perché voi sull'acqua ragionate come noi su strada?
come mai ragioni in km e km/h? Vedo che sei di Venezia, forse è perché voi sull'acqua ragionate come noi su strada?
pirmin (autore)
1
- 12/17
Palmitos,
perché a Venezia tutto è indicato in km e km/h.
Limiti di velocità in laguna diversi a seconda dei canali e indicati da appositi segnali.
Per cui dopo 30 anni ti viene normale ragionare in kmh.
Velocità max 20kmh, alcuni canali 11, altri 7 o 5.
Poi ovviamente va anche in mare.
perché a Venezia tutto è indicato in km e km/h.
Limiti di velocità in laguna diversi a seconda dei canali e indicati da appositi segnali.
Per cui dopo 30 anni ti viene normale ragionare in kmh.
Velocità max 20kmh, alcuni canali 11, altri 7 o 5.
Poi ovviamente va anche in mare.
memobon
- 13/17
scusa, quante ore fai all anno ?
pirmin (autore)
- 14/17
Credo tra 150/200 ore anno
pirmin (autore)
- 15/17
Mentre prima con walkround molto meno
sergetto
- 16/17
Salvo tu non abbia evidenti difficoltà nei transitori, un eventuale aumento della potenza installata imho comporterebbe medesimi o maggiori consumi. D'altra parte con 2.5 tonn naviganti e un DLR (Dr) probabilmente superiore a 310, non si possono fare miracoli.
Come suggerito nel topic gemello (?), prima di sostituire l'elica se anche qui confermi la sensazione di poppa pesante (unità però a prua leggera), cercherei di valutare gli effetti di un ribilanciamento, naturalmente se possibile effettuarlo.
Ciò detto, probabilmente la blackmax non è l'elica globalmente più performante, e non potrebbe essere diversamente.
Il discorso sulla 4 pale è affascinante ma nella pratica quale 4 pale suggerireste?
La revolution 4 dubuto sia adatta alla bisogna, le altre quali sarebbero? Una vensura? E di che dimensioni? Adatta? Io non saprei.
Oppure altre 4 pale della concorrenza? Numeri?
Personalmente fatte le verifiche suggerite, l'unica sulla quale mi sentirei di puntare è la enertia di Mercury; se passo 14 o 15 da valutare dopo i test suggeriti. Costo dell'operazione non certo trascurabile.
Come suggerito nel topic gemello (?), prima di sostituire l'elica se anche qui confermi la sensazione di poppa pesante (unità però a prua leggera), cercherei di valutare gli effetti di un ribilanciamento, naturalmente se possibile effettuarlo.
Ciò detto, probabilmente la blackmax non è l'elica globalmente più performante, e non potrebbe essere diversamente.
Il discorso sulla 4 pale è affascinante ma nella pratica quale 4 pale suggerireste?
La revolution 4 dubuto sia adatta alla bisogna, le altre quali sarebbero? Una vensura? E di che dimensioni? Adatta? Io non saprei.
Oppure altre 4 pale della concorrenza? Numeri?
Personalmente fatte le verifiche suggerite, l'unica sulla quale mi sentirei di puntare è la enertia di Mercury; se passo 14 o 15 da valutare dopo i test suggeriti. Costo dell'operazione non certo trascurabile.
pirmin (autore)
- 17/17
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