Condivisione d'uso gommone Napoli

Comune di 1° Classe
Luigi_7891 (autore)
Mi piace
- 1/1
Buongiorno a tutti, come già anticipato nel post di presentazione, al quale rimando per maggiori dettagli, dopo aver provato l'esperienza della navigazione mediante noleggio vorrei ora provare ad avere un mio natante di piccole dimensioni e motorizzazione (40 cv).

Considerati i costi dei noleggi (minimo 200/250 al giorno) e degli ormeggi in zona Napoli (da 2200 a 3000 e oltre a stagione), sto pensando di muovere i primi passi o acquistando un gommone smontabile da trasportare in auto o affiancando qualche navigatore più esperto, condividendo le spese di gestione della barca a fronte della possibilità di qualche uscita!

Sulla condivisione d'uso di barche a vela ho trovato molti annunci nel Lazio, ma nulla per gommoni. Avete informazioni al riguardo?

Magari tra gli utenti del forum c'è qualcuno che, sebbene la difficoltà emotiva nel condividere il proprio mezzo curato con tanta passione, vuole provare ad alleggerire i gravosi costi di gestione del natante magari sfruttando questa possibilità per l'agognato upgrade di categoria.

Non si tratterebbe di comproprietà della barca ma della possibilità di metterla a mia disposizione (uso in coppia per fini turistici e relax) per delle uscite (al momento ne preventivo circa 15 stagionali, tipo un giorno tra sabato e domenica a weekend alterni a partire da giugno e una settimana nel mese di agosto, anche in giorni non consecutivi), a fronte di una partecipazione alle spese, a titolo di rimborso (o per singola uscita, forse opzione più flessibile, o stagionale).

Ovviamente il tutto solo a seguito di adeguata conoscenza reciproca, qualche uscita insieme in barca e fissazione di precise regole che consentano di garantire l'armonica prosecuzione della collaborazione!

Cosa ne pensate, vi sembra fattibile o avete consigli? C'è qualcuno di napoli interessato? Grazie per l'attenzione!

napoli in barca!
Condivisione d'uso gommone Napoli

Felice
Sailornet