Boat Days 2023 - Marina di Santa Marinella (RM) - 24-25-26-31 Marzo, 1-2 Aprile
masalex85 (autore)
- 1/12
https://www.boatdays.it/
Al Marina di Santa Marinella (RM) si terranno i "Boat Days", alla seconda edizione in programma nei prossimi 2 fine settimana (da venerdì alla domenica) 24-25-26 Marzo e 31 marzo, 1-2 Aprile 2023. Ingresso GRATUITO.
Previste oltre alla classica esposizione di natanti a terra anche prove in mare.
Io penso certamente di andare ma ancora non so quando.
Chi c'è già stato lo scorso anno è caldamente invitato a fornire le proprie impressioni!
Al Marina di Santa Marinella (RM) si terranno i "Boat Days", alla seconda edizione in programma nei prossimi 2 fine settimana (da venerdì alla domenica) 24-25-26 Marzo e 31 marzo, 1-2 Aprile 2023. Ingresso GRATUITO.
Previste oltre alla classica esposizione di natanti a terra anche prove in mare.
Io penso certamente di andare ma ancora non so quando.
Chi c'è già stato lo scorso anno è caldamente invitato a fornire le proprie impressioni!
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
masalex85 (autore)
- 2/12
Piccolo report della giornata, sono andato sabato 1 aprile e mi sono trattenuto per circa 3 ore, la mattina.
Il salone è una manifestazione piacevole con tempo buono, essendo all'aperto (ci troviamo nel piazzale del porto Odescalchi a Santa Marinella-Roma)
Tuttavia non è molto vasta come esposizione: diciamo che per chi non è di Roma e dintorni forse non vale la pena fare tanti km per visitarla.
Purtroppo l'affluenza di pubblico era abbastanza scarsa, nonostante l'evento sia ad ingresso gratuito.
Presenti i vari Dealer in rappresentanza di tutti i marchi di fuoribordo e diversi brand di gommoni e barche.
Anche se l'evento è ridotto, gli sconti da parte dei concessionari non mancano, ancorchè non siano molto spinti (15%-20% quelli esposti, poi trattando magari si cala ancora di qualcosa).
Prezzi molto alti per i gommoni, ormai per "risparmiare" bisogna comprarsi le Jacuzzi: la Italmar 23 cabin si porta via a 30.000 euro + iva + motore (compresi gli accessori indispensabili su un cabin come frigo, verricello, presa 220v ecc.).
Sono salito sulla Pyxis 30, gran bella barca: le aperture in cabina a 50 cm dall'acqua sono molto scenografiche, perchè l'acqua è tanto vicina e fa un bellissimo effetto. Siamo sui 160.000 euro con 2 motori da 250 cv (fa 44 Kts con quella potenza, e può arrivare addirittura a 700 cv...).
Confermato quanto già sentito a Napoli: buona disponibilità di motori sotto i 200 cv, oltre queste potenze i tempi si allungano e di pronto c'è meno scelta.
Ho incontrato anche Carlo Luongo, noto "youtuber" in campo nautico: abbiamo chiacchierato una mezz'ora, persona a modo.
Il salone è una manifestazione piacevole con tempo buono, essendo all'aperto (ci troviamo nel piazzale del porto Odescalchi a Santa Marinella-Roma)
Tuttavia non è molto vasta come esposizione: diciamo che per chi non è di Roma e dintorni forse non vale la pena fare tanti km per visitarla.
Purtroppo l'affluenza di pubblico era abbastanza scarsa, nonostante l'evento sia ad ingresso gratuito.
Presenti i vari Dealer in rappresentanza di tutti i marchi di fuoribordo e diversi brand di gommoni e barche.
Anche se l'evento è ridotto, gli sconti da parte dei concessionari non mancano, ancorchè non siano molto spinti (15%-20% quelli esposti, poi trattando magari si cala ancora di qualcosa).
Prezzi molto alti per i gommoni, ormai per "risparmiare" bisogna comprarsi le Jacuzzi: la Italmar 23 cabin si porta via a 30.000 euro + iva + motore (compresi gli accessori indispensabili su un cabin come frigo, verricello, presa 220v ecc.).
Sono salito sulla Pyxis 30, gran bella barca: le aperture in cabina a 50 cm dall'acqua sono molto scenografiche, perchè l'acqua è tanto vicina e fa un bellissimo effetto. Siamo sui 160.000 euro con 2 motori da 250 cv (fa 44 Kts con quella potenza, e può arrivare addirittura a 700 cv...).
Confermato quanto già sentito a Napoli: buona disponibilità di motori sotto i 200 cv, oltre queste potenze i tempi si allungano e di pronto c'è meno scelta.
Ho incontrato anche Carlo Luongo, noto "youtuber" in campo nautico: abbiamo chiacchierato una mezz'ora, persona a modo.
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
Ziomaicol
- 3/12
Belli tutti questi report, aiutano tutti a capire le novità e i prezzi di mercato aggiornati.
Sul discorso gommoni purtroppo vedo le stesse considerazioni che ho fatto sul Nauta: è veramente difficile pensare di spendere 114.000,00 per un spx 24 con un "modesto" 225hp e non sentire di "buttare" i propri soldi, almeno è quello che penso io.
Ma fa ancora più impressione vedere i 18000 per una modestissima easy marine 500 col 40hp: mi pare che la storiella del caro materie prime sia ormai solo una scusa per poter marginare il più possibile, e il prezzo della italmar 23 cabin (che pure al Nauta aveva più o meno lo stesso prezzo) è lì a dimostrarla...
Sul discorso gommoni purtroppo vedo le stesse considerazioni che ho fatto sul Nauta: è veramente difficile pensare di spendere 114.000,00 per un spx 24 con un "modesto" 225hp e non sentire di "buttare" i propri soldi, almeno è quello che penso io.
Ma fa ancora più impressione vedere i 18000 per una modestissima easy marine 500 col 40hp: mi pare che la storiella del caro materie prime sia ormai solo una scusa per poter marginare il più possibile, e il prezzo della italmar 23 cabin (che pure al Nauta aveva più o meno lo stesso prezzo) è lì a dimostrarla...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
FilippoA73
- 4/12
Mannaggia a me che non sono andato 😡 pensavo fosse una fiera di motori e basta!! Anno prossimo mi ci fiondo anch'io: le barche in esposizione sono un richiamo irresistibile per me
Saver 750 Cabin + Yamaha 300
San Felice Circeo
Ex Marinello Eden 22 + mercury optimax 150
San Felice Circeo
Ex Marinello Eden 22 + mercury optimax 150
bluprofondo60
1
- 5/12
Fino a qualche anno fa sarebbe stato ridicolo pensare di farsi un mutuo per comprare un gommone.
Ziomaicol
- 6/12
Per me è ridicolo anche oggi. Per meno di quello che costa l'spx 24 mostrato io ho venduto il mese scorso un appartamento uso ufficio in centro a Catania di circa 80mq.
Se lo si considera come luxury RIB allora il discorso cambia ma ormai un pò tutti i marchi sono su quell'andazzo... di certo è diventato un mercato del quale non comprendo la sostenibilità sul medio/lungo termine, di certo in questo "circo" io al momento mi tengo alla larga
Se lo si considera come luxury RIB allora il discorso cambia ma ormai un pò tutti i marchi sono su quell'andazzo... di certo è diventato un mercato del quale non comprendo la sostenibilità sul medio/lungo termine, di certo in questo "circo" io al momento mi tengo alla larga
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Pole Position
- 7/12
In occasione dei boat days sono riuscito a toccare con mano questa novità, presente in versione dinette e sport. Abbastanza diverso dalla concorrenza come concezione ma a mio avviso non vale quello che costa. Almeno a me non è sembrato così premium nelle finiture e tanto meno nei materiali. Un prince 24 lo trovo molto più azzeccato è paradossalmente economico, un full optional nuovo motorizzato mi era stato proposto a 80k. (nuova jolly è la qualità per eccellenza). Ad eccezione di spx posso confermare il riscontro degli altri gommonauti, trend ribassista dei prezzi e buone disponibilità.
masalex85 (autore)
- 8/12
bluprofondo60 ha scritto:Fino a qualche anno fa sarebbe stato ridicolo pensare di farsi un mutuo per comprare un gommone.
Come non essere d'accordo.
Sinceramente 90 mila euro per un gommone 7,75 metri con 1 motore 250 cv è follia pura.
Ma anche i 27 mila per il 5,70 m con motore senza patente.
Ho il pallino del cambio con qualcosa di più grande appena finito di pagare il mutuo (tra circa 2 anni), ma assolutamente non voglio tirar fuori 100.000 € per una 8m bimotore (WA o cabinato) carrellabile, visto che quei soldi basterebbero per pagare 2/3 di casa...
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
Ziomaicol
1
- 9/12
masalex85 ha scritto:
Ho il pallino del cambio con qualcosa di più grande appena finito di pagare il mutuo (tra circa 2 anni)
Visti i tempi, fra 2 anni il mondo fa in tempo a cambiare altre 2/3 volte....
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
FilippoA73
- 10/12
In effetti i prezzi sono ormai fuori dalla realtà ma con un po' di pazienza un usato buono ad un prezzo decente si trova
Saver 750 Cabin + Yamaha 300
San Felice Circeo
Ex Marinello Eden 22 + mercury optimax 150
San Felice Circeo
Ex Marinello Eden 22 + mercury optimax 150
Argomenti correlati