Cobra marine 75 eu collegamento nmea gps [pag. 4]

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VanBob
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- 31/50
Cosa vuol dire che non funzia?
Il GPS che uso io è il cobra mc600.
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byanonimo
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- 32/50
VanBob ha scritto:
Cosa vuol dire che non funzia?
Il GPS che uso io è il cobra mc600.


significa, che se lo collego, e schiaccio il tasto DSC, non succede nulla, non trasmette, forse perche non trova le coordinate dal GPS !!!, in quanto per attivare questo genere di messaggio, devo inserire il codice MMSI nel GPS e attivarlo !!!
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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VanBob
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- 33/50
E certo che non funziona!
E non dovresti fare quelle prove neanche dopo aver inserito il codice in quanto quel genere di chiamata mette in allarme TUTTE le autorità che la ricevono (e stai sicuro che la ricevono...).
Questo è uno dei motivi per cui è necessario un corso e una abilitazione all'utilizzo del DSC.
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byanonimo
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- 34/50
VanBob ha scritto:
E certo che non funziona!
E non dovresti fare quelle prove neanche dopo aver inserito il codice in quanto quel genere di chiamata mette in allarme TUTTE le autorità che la ricevono (e stai sicuro che la ricevono...).
Questo è uno dei motivi per cui è necessario un corso e una abilitazione all'utilizzo del DSC.


ok fino ha qui ci siamo, Smile ma per vedere se in teoria il collegamento sia giusto, ti basta vedere le coordinate sul display ?
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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VanBob
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- 35/50
Si certo.
Se proprio devi fare un test di trasmissione devi scollegare l'antenna e mettere un "carico fittizio", si chiama così un aggeggio che sostituisce l'antenna in modo da non bruciare l'apparecchio in trasmissione e contemporaneamente non emettere alcun segnale captabile al di fuori di poche decine di metri.
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byanonimo
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VanBob ha scritto:
Si certo.
Se proprio devi fare un test di trasmissione devi scollegare l'antenna e mettere un "carico fittizio", si chiama così un aggeggio che sostituisce l'antenna in modo da non bruciare l'apparecchio in trasmissione e contemporaneamente non emettere alcun segnale captabile al di fuori di poche decine di metri.
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Capitano di Corvetta
Malimo
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- 37/50
Pagando profumatamente, potrei noleggiarti il mio "dummy load"..... 8)
Fammi sapere se ti serve
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Tenente di Vascello
mr.cappotto
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- 38/50
avendo deciso di collegare il VHF cobra 75 al GPS Cobra 600 Ci, credevo che essendo della stessa marca i due apparecchi, fosse abbastanza facile.. ma de che!!!??!!
dato che il GPS ha come cavo dati/alimantazione, un filo unico che termina con una presa accendisigari, bisogna tagliare il filo del GPS e collegarlo al rosso del VHF (lo spinotto che danno in dotazione con il VHF)???
thankssss
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VanBob
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- 39/50
Se leggi la pagina precedente c'è scritto tutto.
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misterpin
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- 40/50
Ciao Roland avendo il tuo stesso VHF ed essendo peggio di te nella conoscenza dell'elettronica avrei bisogno di sapere alcune cose:
io ho il manuale in inglese (peggio ancora) tu hai quello in italiano e se sì dove posso trovarlo?
leggendo il topic mi è sembrato di capire che facendo collegare (forse è meglio) il VHF al GPS (Geonav 5 Plus) per avere la possibilità in caso di bisogno Super di lanciare l'SOS tramite l'apposito tasto occorre chiedere l'autorizzazione quindi a chi, come e dove occorre fare la domanda.
Ora come ora sono collegati tra loro il GPS e l'eco ma guardando il manuale del VHF vedo che c'è un'uscita chiamata "GLOBAL POSITIONING SYSTEM (GPS)JACK che penso vada collegata ad un ingresso o uscita non saprei presente sul retro del GPS (cito testualmente dal manuale GPS) "ALIMENTAZIONE PLOTTER DATI GPS/AUTOPILOTA" tramite cavo NMEA esatto?
ma questo cavo è un cavo particolare?
In dotazione con la radio ho uno spinotto con due cavetti rosso e nero è quello? Scusa se le domande ti sembreranno ovvie ma come si dice a Napoli "non sono nato imparato" Grazie misterpin
Sailornet