Sostituzione anodi suzuky df 140A [pag. 2]
sandro1970
- 11/18
Ciao a tutti
temo che il Kit codice 17400-87810 sia relativo ai Suzuki 70A-80A-90A, mentre per il 140A il codice dovrebbe essere 17400-92822, che contiene, tra le altre cose, i 4 anodi tondi (55321-87J00)
Simpatico che nel Kit manchino gli anodi della pinna (55321-90J01) e del bracket (55321-94910)
temo che il Kit codice 17400-87810 sia relativo ai Suzuki 70A-80A-90A, mentre per il 140A il codice dovrebbe essere 17400-92822, che contiene, tra le altre cose, i 4 anodi tondi (55321-87J00)
Simpatico che nel Kit manchino gli anodi della pinna (55321-90J01) e del bracket (55321-94910)
cix977
- 12/18
Si, è necessario individuare il kit specifico per il proprio fuoribordo. Confermo che nei kit non sono compresi anodi trim e pinna/piede.
Poco male, questi ultimi si reperiscono facilmente non originali con pochissimi euro, a dire il vero anche originali non costano molto cari. Basti sapere che l’anodo trim originale del mio nuovo Yamaha mi è costato € 50,00 e ogni anodi interno (al netto degli oring) appena € 18,00. 🤬🤬
Meditate gente, meditate.
Poco male, questi ultimi si reperiscono facilmente non originali con pochissimi euro, a dire il vero anche originali non costano molto cari. Basti sapere che l’anodo trim originale del mio nuovo Yamaha mi è costato € 50,00 e ogni anodi interno (al netto degli oring) appena € 18,00. 🤬🤬
Meditate gente, meditate.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
lupodimare70
- 13/18
Ciao, io ho il tuo stesso motore ma più datato, provvedo da anni a fare personalmente la manutenzione, avevo notato che gli anodi interni al blocco motore erano sempre intatti, chiedendo mi è stato detto di prenderli originali e di confrontarli e pesarmi, li ho i.mediatamente sostituiti e poi ho sempre preso quelli con marchio suzuki, se li avessi tenuti ancora avrei fatto danni strutturali al motore, per questa mia esperienza ti consiglio di prendere solo anodi originali.
Qualche meccanico molto onesto ha ben pensato di risparmiare 5 euro.
Qualche meccanico molto onesto ha ben pensato di risparmiare 5 euro.
alexpix
- 14/18
Per quanto riguarda gli anodi mi pare di aver capito che il 90 (1500 cc) ha 3 anodi piccoli rotondi , mentre il 140 (2000 cc) ha 4 anodi piccoli rotondi e forse e' questo il motivo per cui il kit osculati e' uguale per il 90 e il 140.
Per quanto riguarda il costo, con 50 euro si compra il kit di concorrenza, tanto piu' il metallo e' scadente e meglio fa la sua funzione anche se si consumera' piu velocemente.
Per quanto riguarda il costo, con 50 euro si compra il kit di concorrenza, tanto piu' il metallo e' scadente e meglio fa la sua funzione anche se si consumera' piu velocemente.
Alessandro
scimex0_3 (autore)
- 15/18
alexpix
- 16/18
Alessandro
scimex0_3 (autore)
1
- 17/18
molto utile questo Tutorial
scimex0_3 (autore)
- 18/18
In questa foto c'è un'anodo sacrificale originale suzuky ed uno di concorrenza come potete vedere ugello originale è più alto rispetto a quello non originale che risulta essere più basso
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