Selva cabin plus 65 f opinioni e pareri [pag. 2]
tomdem78 (autore)
- 11/18
X van bob
Chiedo scusa se per caso ho inviato più volte un messaggio ma sinceramente cercando non l’ho trovato il doppione.
Chiedo scusa se per caso ho inviato più volte un messaggio ma sinceramente cercando non l’ho trovato il doppione.
VanBob
- 12/18
Certo, ne ho cancellati 3 oltre l'ultimo.
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dario be
- 13/18
complimentissimi per la recensione.. sempre molto apprezzati i dettagli.
sono molto invidioso del motore e delle performance di navigazione: io purtroppo sulla mia ho dovuto montare un 80cv perchè quando l'ho acquistata i 150cv erano introvabili, e adesso per cambiarlo mi chiedono un rene praticamente
sono molto invidioso del motore e delle performance di navigazione: io purtroppo sulla mia ho dovuto montare un 80cv perchè quando l'ho acquistata i 150cv erano introvabili, e adesso per cambiarlo mi chiedono un rene praticamente
andryb
- 14/18
Complimenti, proprio una bella barchetta.
Potresti indicare anche le misure fuori tutto e il peso in ordine di navigazione?
A spanne, infatti, le prestazioni mi sembrano davvero eccezionali, sia come velocità massima, sia come velocità di crociera, sia come consumi.
Se puoi, mi piacerebbe conoscere anche le caratteristiche dell'elica e il rapporto al piede del motore.
Prossimi optional suggeriti: presa banchina 220 volt con caricabatterie ed inverter, pannello solare sul tettuccio, frigo.
Potresti indicare anche le misure fuori tutto e il peso in ordine di navigazione?
A spanne, infatti, le prestazioni mi sembrano davvero eccezionali, sia come velocità massima, sia come velocità di crociera, sia come consumi.
Se puoi, mi piacerebbe conoscere anche le caratteristiche dell'elica e il rapporto al piede del motore.
Prossimi optional suggeriti: presa banchina 220 volt con caricabatterie ed inverter, pannello solare sul tettuccio, frigo.
tomdem78 (autore)
- 15/18
Ah!
Grazie, l’ultimo me ne sono reso conto è l’avevo cancellato dopo la tua raccomandazione😩😩😩
Ecco perché non li trovavo🤣🤣🤣
Grazie!!
Grazie, l’ultimo me ne sono reso conto è l’avevo cancellato dopo la tua raccomandazione😩😩😩
Ecco perché non li trovavo🤣🤣🤣
Grazie!!
tomdem78 (autore)
- 16/18
Grazie per i complimenti.
Sinceramente ora come ora non ti so dire il passo dell’elica che monta, è la standard che aveva il motore in dotazione.
Sia la barca che il motore erano degli avanzi di magazzino e non avevano mai toccato l’acqua.
Il peso se non erro è intorno ai 1100 kg per la barca, ma come sappiamo parliamo di scafo nudo e crudo, tutti gli optional penso che incidano almeno di altri 200/250kg.
In più ci aggiungi verricello ancore, ecc più benzina e acqua e all’incirca penso abbia un peso escluso il motore di circa 1500/1600 kg “ da prendere con le pinze”.
La media tieni presente che è altamente sfalsata perché la maggior parte delle ore viene fatta al minimo e anche in folle a scarroccio “ parlo per calamari”quindi i consumi si abbattono notevolmente.
Si, la presa in banchina è già messa in conto e se tutto va bene anziché mettere un ausiliario opterò per un motore elettrico a 36 volt che posso configurare con il lowrance almeno non hai l’assillo di calare e salpare ancore.
L’ho visto in funzione sulla barca di un amico ed è una figata pazzesca.
Le misure sono 650cm per 238 mi pare, dovrei andare a guardarmele sul libretto che mi hanno consegnato.
Sinceramente ora come ora non ti so dire il passo dell’elica che monta, è la standard che aveva il motore in dotazione.
Sia la barca che il motore erano degli avanzi di magazzino e non avevano mai toccato l’acqua.
Il peso se non erro è intorno ai 1100 kg per la barca, ma come sappiamo parliamo di scafo nudo e crudo, tutti gli optional penso che incidano almeno di altri 200/250kg.
In più ci aggiungi verricello ancore, ecc più benzina e acqua e all’incirca penso abbia un peso escluso il motore di circa 1500/1600 kg “ da prendere con le pinze”.
La media tieni presente che è altamente sfalsata perché la maggior parte delle ore viene fatta al minimo e anche in folle a scarroccio “ parlo per calamari”quindi i consumi si abbattono notevolmente.
Si, la presa in banchina è già messa in conto e se tutto va bene anziché mettere un ausiliario opterò per un motore elettrico a 36 volt che posso configurare con il lowrance almeno non hai l’assillo di calare e salpare ancore.
L’ho visto in funzione sulla barca di un amico ed è una figata pazzesca.
Le misure sono 650cm per 238 mi pare, dovrei andare a guardarmele sul libretto che mi hanno consegnato.
tomdem78 (autore)
- 17/18
Se non sbaglio hai una manara pilothouse 21???
Ho parlato con Augusto di persona quando è venuto giù in Sardegna un po’ di tempo fa.
Persona molto cordiale e disponibile, non posso certo dire il contrario.
La cosa poi non è andata in porto perché da quello che avevo letto su internet e il preventivo mi sono ritrovato una serie di optional che inizialmente erano compresi e poi alla fine dei conti li pagavi belli salati.
In più avrei dovuto montare il vecchio Suzuki df 90 cv che era come nuovo ma un pochino sottodimensionato.
Ho trovato quest’occasione e nonostante non fosse proprio ciò che cervcavo come linee mi sono accontentato ed ho fatto la pazzia.
Certo che se gli montassi un 150 cv avresti consumi più abbordabili e sfrutteresti meno il motore.
Ma come dico sempre, l’importante è che galleggi e rientri sempre a terra.
Pensa che anni fa in molti cabinati montavano i famosi 737 perché la patente non l’aveva quasi nessuno.
Dei pozzi senza fondo ma che comunque ti portavano a spasso e ti facevano divertire comunque.
Se non fai troppe miglia per ora tieni l’80 e te la godi così.
Una volta che riesci a tenere un passo di crociera intorno ai 16/18 nodi che ti frega, non dobbiamo mica fare le corse, per quello esistono gli autodromi 🤣🤣🤣.
E poi ricordati che le occasioni specialmente sui motori marini le fai più con motori grossi che non con i 40 cv.
La patente è un problema per molti ed il mercato tiene molto di più per i “ senza patente”.
Prima o poi troverai la tua occasione e ti potrai levare uno sfizio.
Ho parlato con Augusto di persona quando è venuto giù in Sardegna un po’ di tempo fa.
Persona molto cordiale e disponibile, non posso certo dire il contrario.
La cosa poi non è andata in porto perché da quello che avevo letto su internet e il preventivo mi sono ritrovato una serie di optional che inizialmente erano compresi e poi alla fine dei conti li pagavi belli salati.
In più avrei dovuto montare il vecchio Suzuki df 90 cv che era come nuovo ma un pochino sottodimensionato.
Ho trovato quest’occasione e nonostante non fosse proprio ciò che cervcavo come linee mi sono accontentato ed ho fatto la pazzia.
Certo che se gli montassi un 150 cv avresti consumi più abbordabili e sfrutteresti meno il motore.
Ma come dico sempre, l’importante è che galleggi e rientri sempre a terra.
Pensa che anni fa in molti cabinati montavano i famosi 737 perché la patente non l’aveva quasi nessuno.
Dei pozzi senza fondo ma che comunque ti portavano a spasso e ti facevano divertire comunque.
Se non fai troppe miglia per ora tieni l’80 e te la godi così.
Una volta che riesci a tenere un passo di crociera intorno ai 16/18 nodi che ti frega, non dobbiamo mica fare le corse, per quello esistono gli autodromi 🤣🤣🤣.
E poi ricordati che le occasioni specialmente sui motori marini le fai più con motori grossi che non con i 40 cv.
La patente è un problema per molti ed il mercato tiene molto di più per i “ senza patente”.
Prima o poi troverai la tua occasione e ti potrai levare uno sfizio.
dario be
- 18/18
ciao tomdem 78
si è una pilothouse 21 di Manara.
Con Augusto ho avuto solo il piacere di parlare telefonicamente, poi tutto il resto della vicenda l'ha seguita il figlio.
Oggi sono contento della mia barchina (mi spiace si per il motore), ma non ti nascondo che anche io dal primo preventivo alla spesa finale sono passato per terre buie e inesplorate non so se sia cosi tutto il mondo della nautica, essendo la mia prima barca, ma a un certo punto speravo solo piu arrivasse il momento di far uscire la barca dal cantiere! Anche il post vendita non è stato esemplare, ma è pur sempre il mio punto di vista, ho già raccontato la vicenda in un altro post ahimè.
Per il motore aspetterò come da tuo consiglio.. purtroppo l'80cv tra il peso della barca (accessori, liquidi e una o due persone di compagnia) e la carena non sempre liscia a specchio, da GPS mi fa viaggiare a 4800giri a 12/12,5 nodi. A me della velocità non interessa, non macino miglia come un traghetto, esco piu che altro per battute di giornaliere molto amatoriali: il mare di Ravenna non è famoso per calette e insenature
Per natura sarei andato sulla vela, ma da gestire in solitario, per imparare e farmi le ossa, ho optato per un piccolo cabinato a motore..
si è una pilothouse 21 di Manara.
Con Augusto ho avuto solo il piacere di parlare telefonicamente, poi tutto il resto della vicenda l'ha seguita il figlio.
Oggi sono contento della mia barchina (mi spiace si per il motore), ma non ti nascondo che anche io dal primo preventivo alla spesa finale sono passato per terre buie e inesplorate non so se sia cosi tutto il mondo della nautica, essendo la mia prima barca, ma a un certo punto speravo solo piu arrivasse il momento di far uscire la barca dal cantiere! Anche il post vendita non è stato esemplare, ma è pur sempre il mio punto di vista, ho già raccontato la vicenda in un altro post ahimè.
Per il motore aspetterò come da tuo consiglio.. purtroppo l'80cv tra il peso della barca (accessori, liquidi e una o due persone di compagnia) e la carena non sempre liscia a specchio, da GPS mi fa viaggiare a 4800giri a 12/12,5 nodi. A me della velocità non interessa, non macino miglia come un traghetto, esco piu che altro per battute di giornaliere molto amatoriali: il mare di Ravenna non è famoso per calette e insenature
Per natura sarei andato sulla vela, ma da gestire in solitario, per imparare e farmi le ossa, ho optato per un piccolo cabinato a motore..
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