Dannato motore troppo vecchio? [pag. 2]

Contrammiraglio
tommaso 52
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- 11/28
....ma sei proprio sicuro che il problema sia di alimentazione????non ti è passata minimamente l'idea che potrebbe essere il raffreddamento??
se il motore parte al primo colpo, poi và bene per qualche minuto ed a quel punto và in tilt secondo il mio modesto parere le cause sono due.....miscela con quantità d'olio insufficente oppure circuito di raffreddamento parzialmente intasato quindi con cattiva circolazione d'acqua e conseguente surriscaldamento.
probabilmente e qua la butto cosi' poichè non conosco a fondo il motore in questione, ci deve essere un sistema di protezione che non permette di salire di giri quando la temperatura sale!!!! Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
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- 12/28
il maledetto riscalda subito. se riscalda succede cio?iola girante l'ho cambiata ma il circuito era sicuramente sporco e forse leggermente intasato!
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 13/28
....allora, se hai sostituito già la girante prova a fare un lavaggio con il viakal o con un disincrostante ....tentare non nuoce.
..attualmente, senza gommone.
Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
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- 14/28
ma le possibili incrostazioni che leverò non rischiano di intasare tutto?
Utente allontanato
Darth Monk
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- 15/28
In teoria si potrebbe ipotizzare che lavorando male l'impianto di raffreddamento, il motore surriscaldi e bruci male la miscela, anche questo è plausibile, però mi dici anche che il problema risale a due anni orsono e che si è sempre manifestato. In quel caso, o sei stato molto fortunato, perchè hai usato il motore per brevi intervalli, altrimenti, con un impianto non funzionante in maniera corretta, avresti bruciato la testata da un bel pezzo..
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
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- 16/28
il motore non ha maigirato per più di 15 minuti di fila visto che il problema si verificava sempre prima.quindi e plausibile il calore? ma non credovadi in protezione non mi pare sia dotato di una sicurezza del genere
Ammiraglio di squadra
roland
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- 17/28
prova a smontare di nuovo la vaschetta carburatore (sotto) controlla la guarnizione di sigillo della vaschetta e controlla che negli angoli della stessa vaschetta non siano presenti dei microfori.
cia
roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
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- 18/28
grazie roland ma niente la vaschetta e perfettamente stagna.
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 19/28
Evil or Very Mad usa il viakal.....non s'intasa niente...anzi agisce come uno sturalavandino.
il lavaggio con il disincrostante scioglie tutte le impurtà presenti nel circuito di raffreddamento...impurità che ritroverai nel fondo del bidone a lavaggio ultimato!!
Rolling Eyes tanto oramai se le hai provate tutte....prova anche questa senno' alla fine dovrai aprire il motore....o sostituirlo con uno nuovo Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 20/28
Mastro Velico ha scritto:
quando ho aperto il carburatore hocontrollato che gli spilli fossero ok, che fosse tutto pulito e che il galleggiante alcambiar di posizione mi limitasse l'entrata della benzina.b'è io da ignorante in materia credo che il carburo era propio ok. Da premettere che questo problema me lo ha sempre fatto anche dopo essere stato prma da un meccanico e poi uscito dal rimessaggio.Pensi sia sempre quello il problema?grazie per avermi risp Wink


Hai provato a controllare la pompa benzina? Potrebbe esserci un "bypass" di benza dal tubo direttamente al carter attraverso la presa di pressione....

Se però confermi che scalda, allora di sicuro è intasato.
Probabilmente è stato rimessato disteso e la testa è piena di sale che impedisce la circolazione corretta del'acqua.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet