Motore fuoribordo Selva 2 tempi 80cv si spegne in partenza
Manzo87 (autore)
- 1/10
Salve a tutti, volevo chiedere cosa devo regolare se il motore fuoribordo si spegne appena ingrano la marcia , cioè mi spiego meglio se non lo accelero molto si spegne , mentre il minimo in folle e perfetto
alberto ang
- 2/10
Minimo troppo basso
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Dada77
- 3/10
Certo che sapere almeno di che motore parliamo sarebbe già una buona base di partenza....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Manzo87 (autore)
- 4/10
Selva 2 tempi 80cv a carburatore
5bullets
- 5/10
Minimo basso e se non lo è, allora al minimo la carburazione è magra.
ciao a tutti
Cristiano
Cristiano
RF Saver750
- 6/10
O carburazione troppo grassa, mi succedeva sul motorino di un tender a cui si era rotto l’arricchitore/starter in posizione di “on”
Anche qualche ugello da pulire potrebbe fare la stessa cosa…
Anche qualche ugello da pulire potrebbe fare la stessa cosa…
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Dada77
- 7/10
Ma se prima andava bene e nessuno l'ha toccato, come fa ad essere il minimo starato o la carburazione?
Inizierei senza toccare nulla ad effettuare una bella pulizia carburatori.....
Poi sostituzione candele e a quel punto andrei a pensare ad altre rogne....
Inizierei senza toccare nulla ad effettuare una bella pulizia carburatori.....
Poi sostituzione candele e a quel punto andrei a pensare ad altre rogne....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
byanonimo
- 8/10
Fai come ha detto Dada77, e sostituisci anche eventuali filtri carburante... visto che dando gas muore..
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
5bullets
- 9/10
Grassa infatti è difficile. Magra potrebbe essersi semplicemente sporcato un getto o un filtro. Con il minimo magro il minimo a vuoto è persino un pelo alto. Poi sotto sforzo si spegne. Tipico del 2t a carburatore.
È solo una ipotesi...
È solo una ipotesi...
ciao a tutti
Cristiano
Cristiano
tomdem78
- 10/10
Hai già risolto il problema dello spegnimento a minimo???
Se ho capito bene accelerando riesci ad ingranare la marcia e spostarti, mentre se la ingrani al minimo ti si spegne.
Prima di smontare mezzo motore hai verificato di non avere qualche groviglio di lenze che fanno fare aderenza all’elica dove c’è il parastrappi???
A me era successa la stessa cosa con un Suzuki, accendeva perfettamente, accelerava tranquillamente in folle ma appena ingranavo la marcia si spegneva.
Dopo 3 o quattro spegnimenti strani mi è venuto il dubbio.
Spento il motore e sollevato tutto il trim al controllo visivo mi sono reso conto che qualche imbecille aveva calato una rete in un’insenatura senza lasciare segnali ben visibili ed io ancora più imbecille l’ho raccolta con l’elica.
C’è voluta una buona mezz’ora per liberare il parastrappi dal groviglio che si era creato.
Dopodiché il motore ha ripreso a funzionare perfettamente.
Se ho capito bene accelerando riesci ad ingranare la marcia e spostarti, mentre se la ingrani al minimo ti si spegne.
Prima di smontare mezzo motore hai verificato di non avere qualche groviglio di lenze che fanno fare aderenza all’elica dove c’è il parastrappi???
A me era successa la stessa cosa con un Suzuki, accendeva perfettamente, accelerava tranquillamente in folle ma appena ingranavo la marcia si spegneva.
Dopo 3 o quattro spegnimenti strani mi è venuto il dubbio.
Spento il motore e sollevato tutto il trim al controllo visivo mi sono reso conto che qualche imbecille aveva calato una rete in un’insenatura senza lasciare segnali ben visibili ed io ancora più imbecille l’ho raccolta con l’elica.
C’è voluta una buona mezz’ora per liberare il parastrappi dal groviglio che si era creato.
Dopodiché il motore ha ripreso a funzionare perfettamente.
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