Perdita timoneria idraulica ultraflex

Comune di 1° Classe
Masquenada80 (autore)
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Ciao a tutti,
Ho ripreso questo vecchio post perché ho un problema con una perdita di olio dal pistoncino della timoneria. Leggo che qualcuno ha risolto sostituendo degli oring.
Non avendo mai avuto la timoneria idraulica prima d'ora, non ho idea di come fare, ho paura di fare danni. Qualcuno può spiegare nel dettaglio i passaggi da fare per fare la sostituzione degli oring? Grazie 1000, posto foto della perdita olio, notare la goccia che esce dallo stelo
re: Perdita timoneria idraulica ultraflex

re: Perdita timoneria idraulica ultraflex

. É una timoneria ultraflex.
Sottotenente di Vascello
Matt0085
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Ciao,se togli il pistone lo porti direttamente in oleodinamica e ti fai sostituire/revisionare da loro..la spesa non è eccessiva e almeno lo testano dandoti un risultato garantito
Site Admin
VanBob
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- 3/5
Lo staff ha dovuto perdere tempo per allocare correttamente questa discussione sulla timoneria ultraflex che era stata inserita in un topic relativo alle timonerie seastar.

Si chiede cortesemente di rispettare le poche regole del forum ad evitare lavoro extra per lo staff e facilità di lettura per tutti gli utenti.

Grazie
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Comune di 1° Classe
Masquenada80 (autore)
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- 4/5
Ciao,
Si l'idea alternativa era quella di arrivare a fine stagione rabboccando l'olio perso. Poi smontare il pistone e portarlo a farlo revisionare. Come si smonta? Quando scollego i tubi non esce tutto l'olio? Come si procede nella pratica? Grazie ancora.
Sottotenente di Vascello
Matt0085
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Si,tolti i raccordi ovviamente l olio esce,poi devi rimetterlo e immagino spurgare l impianto dall'aria (la mia lo faceva da sola)
Attento che l'or può perdere per mesi o rompersi definitivamente all'improvviso,come successo a me,lasciandoti senza governo del mezzo ..
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