Honda BF40 va a due cilindri!!! [pag. 3]
marioyammy
- 21/28
Se fa il problema ad intermittenza al 99% non è un problema meccanico, una valvola fa tenuta o non la fa.
fai la prova compressione comunque, ti togli ogni dubbio, facci sapere...
Ciao
fai la prova compressione comunque, ti togli ogni dubbio, facci sapere...
Ciao
mfonti
- 22/28
marioyammy ha scritto:A parte gli strafalcioni di termini meccanici che il tuo mec ti ha detto, perchè avvenga la combuistione all'interno del cilindro non è solo necessario che arrivi la benzina e la candela faccia corrente.. è necessario che ci sia compressione!!
E' stata eseguita una prova di compressione??
Se si che differenza c'è tra i cilindri?
La compressione viene data dalle fascie elastiche(3) due di tenuta e una raschiaoloio,e dalla tenuta delle valvole.
Se una fascia è incollata o rotta il motore continuerà ad andare a 2
Se una valvola è puntata o bruciata continuerà ad andare a 2
comunque vedo che mediamente questi meccanici sono rimasti al 2 tempi, e molto probabilmente sarebbe meglio che continuassero ad aggiustare 2 tempi!! (ovviamente a mazzo non si prendono neanche le rose)
Ovviamente questo è solo un mio pensiero personale che scaturisce da 7 anni di esperienza presso varie officine autorizzate e altri 6 anni di esperienza nel settore diagnostico
Quoto al 100%. Se hai problemi seri il motore andrà sempre a 2 cilindri, e col cavolo che arriva a 5800 giri. L'incriminato per me rimane sempre il carburatore.
Non sempre con una soffiata e un pò di diluente si riesce a fare una pulizia efficace delle piccole canalizzazioni per alimentano la parte del minimo.
Per me dovresti smontare il carburatore e portarlo da un bravo carburatorista per la pulizia. Hanno degli acidi adeguati che possono rimuovere incrostazioni anche in profondità.
Vuoi fare una prova?
Scambialo con il carburatore in alto (l'1 e il 2 sono uguali) e verifica che a quel punto sarà il cilindro in alto a non spingere.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
lucky1975
- 23/28
ragazzi tutto può essere...il motore spinge bene agli alti e borbotta sotto i 3000 giri. Aspettavo che venisse il meccanico ma non si è fatto vedere. vediamo se lunedì(dopo che lo stresserò a morte)possa venire a vedere il problema....
cmq l'idea di invertire il 1° con il 2° carburatore mi era venuta, poi ho rinunciato perchè mi sembrava tutto in ordine.....chissà se non viene il mecca magari ci provo....
cmq l'idea di invertire il 1° con il 2° carburatore mi era venuta, poi ho rinunciato perchè mi sembrava tutto in ordine.....chissà se non viene il mecca magari ci provo....
Italmar Fishing 500 + suzuki DF40/60 2011
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
lucky1975
- 24/28
Ragazzi avevate ragione!!!!!!
ebbene...oggi pomeriggio mi sono messo d'impegno e nonostante il mare in cattive condizioni ho fatto la prova di invertire i carburatori
ed ecco la sorpresa il problema si è trasferito al primo cilindro= problema del carburatore.
Ora ho rismontato tutto e portato a casa soffiato con abbondante diluente, svitata la vite del minimo(che prima non avevo fatto) ma non so se ho risolto il problema perchè non ho rimontato tutto, cosa che farò domani pomeriggio
Cmq già è tanto aver scoperto il problema e scartate l'ipotesi delle fasce e delle valvole
...vi tengo informati e incrociate le dita per mè...ciaooooo
ebbene...oggi pomeriggio mi sono messo d'impegno e nonostante il mare in cattive condizioni ho fatto la prova di invertire i carburatori
ed ecco la sorpresa il problema si è trasferito al primo cilindro= problema del carburatore.
Ora ho rismontato tutto e portato a casa soffiato con abbondante diluente, svitata la vite del minimo(che prima non avevo fatto) ma non so se ho risolto il problema perchè non ho rimontato tutto, cosa che farò domani pomeriggio
Cmq già è tanto aver scoperto il problema e scartate l'ipotesi delle fasce e delle valvole
...vi tengo informati e incrociate le dita per mè...ciaooooo
Italmar Fishing 500 + suzuki DF40/60 2011
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
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lucky1975
- 25/28
Ragazzi problema risolto....era il carburatore intasato e dopo la bella soffiata oggi ho rimontato tutto e anche il 3° cilindro a deciso di rianimarsi
grazie a tutti della disponibilità e dei consigli
ciaoooo
Italmar Fishing 500 + suzuki DF40/60 2011
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
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lucaripa79
- 26/28
prova a cambiare le candele!!!
Cesinho
- 27/28
quel mfonti lì....l'è un genio...
ora capisco tante cose...
ciao, bel topic utile per ogni motore...
ora capisco tante cose...
ciao, bel topic utile per ogni motore...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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mfonti
1
- 28/28
Genio...esagerato. Di fuoribordo e specialmente di Honda me ne intendo abbastanza questo si.
Comunque sono felice di esserti stato utile e grazie del complimento.
Comunque sono felice di esserti stato utile e grazie del complimento.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
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