Johnson 3,5 Hp 2T anno 2007

Sergente
gommino (autore)
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- Ultima modifica di gommino il 19/08/08 14:03, modificato 2 volte in totale
In riferimento al motore in oggetto, qualcuno sa darmi le seguenti informazioni:
Si mette l'olio nel motore? Se si dove
E' un motore che va a benzina super senza piombo oppure a miscela? Se a miscela, 2% va bene?
Ha bisogno di controlli particolari (livello olio, manutenzione al piede........)
Chiedo scusa per le domande banali ma le suddette informazioni non sono riuscite a trovarle o a capirle Embarassed
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi dedicheranno qualche minuto.
2° Capo
taglio
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Sicuramente se è un 2 tempi, andrà a miscela, super senza piombo più olio..la percentuale esatta dovresti trovarla ben evidenziata sul manuale e forse anche in qualche adesivo vicino al tappo del serbatoio, se invece ha il miscelatore automatico,non te ne devi preoccupare,metti benzina ed olio separati e la miscela la fa lui..mi viene però il dubbio che se è del 2007 e johnson sia un 4t..quindi niente miscela ma solo benzina! come manutenzione al piede, c'è sempre la girante ogni due anni e l'olio del piede.. vedrai che qualco altro utente moolto più esperto potrà dirti anche quante viti e bulloni si sono nel tuo motore!
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
Sergente
gommino (autore)
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- 3/14
Grazie "taglio" per le tue info.
Sto pensando di mettere qualche foto del motore e del libretto in modo che possiate aiutarmi a capirci qualcosa in più.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/14
E' un 2T da 3.5Hp.......non esiste il 3.5 HP 4tempi
2° Capo
taglio
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- 6/14
si con il link è inequivocabilmente 2tempi!! strano però avevo dato un'occhiata veloce sul sito brp e tutti i johnson del 2007 sono 4t!! boh!!
Mi raccomando fai miscela!!!
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
Sergente
gommino (autore)
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- 7/14
Sai per caso che tipo di lubrificazione è prevista?
Oppure si lubrifica semplicemente con l'olio immesso nella miscela
2° Capo
taglio
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- 8/14
si la lubrificazione del motore avviene con l'olio presente nella miscela (deve esserci invece l'olio nel piede).Accertati però per la percentuale e per il tipo di olio che necessita il tuo motore per la miscela, quasi sicuramente essendo un motore nuovo, scegli olio che rispetta la specifica TCW3, però mi raccomando controlla per bene prima di fare acquisti (anche se di pochi euri) o di danneggiare il motore.. se non trovi queste informazioni nel manuale, contatta il rivenditore
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
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gommino (autore)
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- 9/14
Purtroppo il problema è proprio questo che il manuale d'istruzioe non ce l'ho e, avendolo acquistato usato, il venditore me lo ha venduto solo con il certificato di potenza e con lo scontrino fiscale dicendomi che il manuale gli è caduto in acqua.
Per questo motivo stò chiedendo un po d'informazioni.
Potete indicarmi come fare per riavere il libretto d'istruzioni, anche eventualmente comprandolo.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 10/14
gommino ha scritto:
Purtroppo il problema è proprio questo che il manuale d'istruzioe non ce l'ho e, avendolo acquistato usato, il venditore me lo ha venduto solo con il certificato di potenza e con lo scontrino fiscale dicendomi che il manuale gli è caduto in acqua.
Per questo motivo stò chiedendo un po d'informazioni.
Potete indicarmi come fare per riavere il libretto d'istruzioni, anche eventualmente comprandolo.


Chiedi all'Italmarine oppure scaricalo dal sito Bombardier... purtroppo quest'ultimo è solo in inglese...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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