Boston Whaler 13 coperta personalizzata [pag. 2]

Capitano di Corvetta
marinese
Mi piace
- 11/19
aggiungo anche, ci pensavo dopo, che ok che l'assicurazione RC è sì legata al motore e non alla barca, ma temo che in caso di sinistro che dovesse avvenire con uno scafo così modificato, l'assicurazione avrebbe vita facile a "sfilarsi" dal proprio ruolo...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 12/19
non credo l' assicurazione deve rispondere , fatto salvo fare rivalsa sul costruttore re: Boston Whaler 13 coperta personalizzataCool re: Boston Whaler 13 coperta personalizzata
eros
Capitano di Corvetta
marinese
1 Mi piace
- 13/19
con "sfilarsi" intendevo proprio questo...paga ma si rivale e ha anche gioco facile...ho assicurato una barca, non un mix tra BW e 500...voglio vedere quale giudice gli dà torto...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 14/19
CG risultante alto (troppo), bordo libero decisamente basso e larghezza non proprio esagerata = Rovesciamento dietro l'angolo.
Senza considerare il pericolo di ingavonate
Thumb down
Sottocapo
eg
Mi piace
- 15/19
Se l'imbarcazione è marcata CE, la tua barca non corrisponderebbe alla CE depositata in fase di omologazione e quindi avresti una barca non conforme ed omologata a navigare in acque nazionali, pertanto passibile anche secondo me di sequestro...
Essendo una modifica molto "evidente" ti fermerebbero molto spesso e ti farebbero "le pulci" se sei in regola per queste modifiche.
Se la vuoi usare, lascia stare a modifiche cosi invasive ed evidenti.
SACS 490S E-TEC 40
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 16/19
Vabbè dai ma è chiaro che è solo un'idea che è venuta così e non sarà mai realizzata.

Ma vi immaginate la guardia costiera appena vede una simile "cosa" che naviga?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 17/19
Magari serve per fare spettacolo al lago, che ne sappiamo?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 18/19
Già, può essere.

Mi ricordo quando ero piccolo che allo "scoglione" a Napoli, c'era una sorta di palafitta congiunta con gli scogliabusiva dove tutti andavano a prendere il pranzo perché cucinavano in loco. Sequestrarono il tutto e i titolari trasformarono una sorta di barca in una specie di paninaro ambulante, in questo modo erano congiunti di fatto con la terraferma ma non era un prolungamento di queste quindi non c'era abusivismo.
Magari è un'idea simile...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Comune di 1° Classe
Antongalax (autore)
Mi piace
- 19/19
Ringrazio innanzitutto tutti per le dritte, avvertenze e consigli; ovviamente bilanciare lo scafo è fondamentale, per tale motivazione starei optando per ricostruire dalla carrozzeria esistente ,il tutto in vetroresina in modo da avere una struttura leggerissima, di materiale idoneo, e ricostruita sulle linee della barca; a tale proposito se la vetroresina è un opzione valida; quanti strati consigliate, che grammatura e altre specifiche che mi aiuterebbero;
La 500 è aperta totalmente, non è da immaginare chiusa come per strada ma open, senza gli sportelli, senza tettuccio e senza cofano.
Infine domattina mi recherò in capitaneria così da avere un loro parere onde evitare poi di essere fermato più in mare che per strada Sbellica

Grazie mille per il vostro aiuto
Sailornet