Ripotenziamento Yamaha 25cv Autolube

Comune di 1° Classe
Fulvio2002 (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve ragazzi , sono nuovo in questo mondo, premetto che ho esperienza sui motori delle 4 e 2 ruote (anche elaborazioni) ,ho appena acquistato un yamaha top 700 , 25cv autolube del 1994 codice 25QEO.
Sapendo che la base è un 50 cavalli quali sono tutte le limitazioni per acquisire la piena potenza (se non qualcosa in più) ?
In teoria guardando gli esplosi ci sarebbe la guarnizione che limita il passaggio tra carburatori e collettori di aspirazione che nel mio già non c'è. Poi ho notato il leveraggio dell'acceleratore non apre neanche del 10% 20% le farfalle ma solo con le mani si aprono del tutto , ho visto che c'è un rullo sulla camma che si può spostare per avere la massima apertura ma poi non corrisponderebbe l'apertura della centralina quindi l'anticipo non sarebbe più al passo con le richieste del motore ... quindi la mia idea sarebbe quella di sbloccare l'apertura totale delle farfalle dei carburatori ( con eventuale ricarburazione) , rimuovere il miscelatore per maggiore sicurezza dato che non penso sarà al passo con la nuova configurazione del motore ed infine avevo pensato di controllare lo scarico per una pulita dai residui carboniosi ed un eventuale allargamento se ci fosse una restrizione.
Vi ringrazio anticipatamente.
Sailornet