SEAGULL Silver Century Plus del 1974

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mr. SeaGull (autore)
Mi piace
- 1/9
Ciao gommonauti!
Conoscete questo motore?
E' un 102cc con 5,5HP,elica a 5 pale,passo lungo.Ha un serbatoietto per la miscela da poco più di 2litri
Era di mio padre e l'ho rimesso in sesto da poco,gli ho dato una bella scrostata e lucidata,cambiato la candela e l'olio 140!,messo la miscela(10:1!!) e dopo 30anni ca. di fermo è partito!
Vorrei chiedervi che "problemi" ci potrebbero essere usandolo con un gommone di 3m visto che il motore è a gambo lungo e non ha la marcia indietro..Fino a quanto posso spingermi?E' un motore che regge il mare?
Mio padre mi ha detto che era stato usato come motore da lavoro per trasportare legname, e nonostante i pochi cavalli ha una bella potenza...
Sapete dirmi qualcos'altro a riguardo?
A breve posto qualche foto..

Denghiu!
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 2/9
Mr. SeaGull ha scritto:
Ciao gommonauti!
Conoscete questo motore?
E' un 102cc con 5,5HP,elica a 5 pale,passo lungo.Ha un serbatoietto per la miscela da poco più di 2litri
Era di mio padre e l'ho rimesso in sesto da poco,gli ho dato una bella scrostata e lucidata,cambiato la candela e l'olio 140!,messo la miscela(10:1!!) e dopo 30anni ca. di fermo è partito!
Vorrei chiedervi che "problemi" ci potrebbero essere usandolo con un gommone di 3m visto che il motore è a gambo lungo e non ha la marcia indietro..Fino a quanto posso spingermi?E' un motore che regge il mare?
Mio padre mi ha detto che era stato usato come motore da lavoro per trasportare legname, e nonostante i pochi cavalli ha una bella potenza...
Sapete dirmi qualcos'altro a riguardo?
A breve posto qualche foto..

Denghiu!


se vuoi matenerlofunzionate accendilo di tanto in tanto ma non ci andrei in giro con quel frullatore
piuttosto sul gommo ci metto un envirude piccino
che sono dei muli
ciaooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mr. SeaGull (autore)
Mi piace
- 3/9
inci ha scritto:


se vuoi matenerlofunzionate accendilo di tanto in tanto ma non ci andrei in giro kon quel frullatore
piuttosto sul gommo ci metto un envirude piccino
ke sono dei muli
ciaooo


Grazie per il consiglio!
Comunque lo userei solo per spostarmi lungo la costa a non più del miglio di distanza,così da raggiungere delle calette altrimenti inaccessibili a piedi...
Altre persone invece mi han detto che sono dei motori indistruttibili e affidabili,anche se fuori produzione e vecchiotti!
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 4/9
Mr. SeaGull ha scritto:
Ciao gommonauti!
Conoscete questo motore?
E' un 102cc con 5,5HP,elica a 5 pale,passo lungo.Ha un serbatoietto per la miscela da poco più di 2litri
Era di mio padre e l'ho rimesso in sesto da poco,gli ho dato una bella scrostata e lucidata,cambiato la candela e l'olio 140!,messo la miscela(10:1!!) e dopo 30anni ca. di fermo è partito!
Vorrei chiedervi che "problemi" ci potrebbero essere usandolo con un gommone di 3m visto che il motore è a gambo lungo e non ha la marcia indietro..Fino a quanto posso spingermi?E' un motore che regge il mare?
Mio padre mi ha detto che era stato usato come motore da lavoro per trasportare legname, e nonostante i pochi cavalli ha una bella potenza...
Sapete dirmi qualcos'altro a riguardo?
A breve posto qualche foto..

Denghiu!


I Seagull sono indistruttibili motori AUSILIARI per barche pesanti

Usarlo su un gommone è come usare una Porsche per trainare uno Zar 61 .
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 5/9
Dolcenera ha scritto:
Mr. SeaGull ha scritto:
Ciao gommonauti!
Conoscete questo motore?
E' un 102cc con 5,5HP,elica a 5 pale,passo lungo.Ha un serbatoietto per la miscela da poco più di 2litri
Era di mio padre e l'ho rimesso in sesto da poco,gli ho dato una bella scrostata e lucidata,cambiato la candela e l'olio 140!,messo la miscela(10:1!!) e dopo 30anni ca. di fermo è partito!
Vorrei chiedervi che "problemi" ci potrebbero essere usandolo con un gommone di 3m visto che il motore è a gambo lungo e non ha la marcia indietro..Fino a quanto posso spingermi?E' un motore che regge il mare?
Mio padre mi ha detto che era stato usato come motore da lavoro per trasportare legname, e nonostante i pochi cavalli ha una bella potenza...
Sapete dirmi qualcos'altro a riguardo?
A breve posto qualche foto..

Denghiu!


I Seagull sono indistruttibili motori AUSILIARI per barche pesanti

Usarlo su un gommone è come usare una Porsche per trainare uno Zar 61 .


eheheh
vai mitico dolce
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mr. SeaGull (autore)
Mi piace
- 6/9
Dolcenera ha scritto:
Mr. SeaGull ha scritto:
Ciao gommonauti!
Conoscete questo motore?
E' un 102cc con 5,5HP,elica a 5 pale,passo lungo.Ha un serbatoietto per la miscela da poco più di 2litri
Era di mio padre e l'ho rimesso in sesto da poco,gli ho dato una bella scrostata e lucidata,cambiato la candela e l'olio 140!,messo la miscela(10:1!!) e dopo 30anni ca. di fermo è partito!
Vorrei chiedervi che "problemi" ci potrebbero essere usandolo con un gommone di 3m visto che il motore è a gambo lungo e non ha la marcia indietro..Fino a quanto posso spingermi?E' un motore che regge il mare?
Mio padre mi ha detto che era stato usato come motore da lavoro per trasportare legname, e nonostante i pochi cavalli ha una bella potenza...
Sapete dirmi qualcos'altro a riguardo?
A breve posto qualche foto..

Denghiu!


I Seagull sono indistruttibili motori AUSILIARI per barche pesanti

Usarlo su un gommone è come usare una Porsche per trainare uno Zar 61 .


Scusa l'ignoranza Dolcenera, ma non capisco il paragone.. Embarassed
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 7/9
Mr. SeaGull ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Mr. SeaGull ha scritto:
Ciao gommonauti!
Conoscete questo motore?
E' un 102cc con 5,5HP,elica a 5 pale,passo lungo.Ha un serbatoietto per la miscela da poco più di 2litri
Era di mio padre e l'ho rimesso in sesto da poco,gli ho dato una bella scrostata e lucidata,cambiato la candela e l'olio 140!,messo la miscela(10:1!!) e dopo 30anni ca. di fermo è partito!
Vorrei chiedervi che "problemi" ci potrebbero essere usandolo con un gommone di 3m visto che il motore è a gambo lungo e non ha la marcia indietro..Fino a quanto posso spingermi?E' un motore che regge il mare?
Mio padre mi ha detto che era stato usato come motore da lavoro per trasportare legname, e nonostante i pochi cavalli ha una bella potenza...
Sapete dirmi qualcos'altro a riguardo?
A breve posto qualche foto..

Denghiu!


I Seagull sono indistruttibili motori AUSILIARI per barche pesanti

Usarlo su un gommone è come usare una Porsche per trainare uno Zar 61 .


Scusa l'ignoranza Dolcenera, ma non capisco il paragone.. Embarassed



ecco lo zar 61
Re: SEAGULL Silver Century Plus del 1974


come fai a trainare con una porsche lo zar nn ce la fai
lo stesso il tuo motore sul tuo gommo
ciaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mr. SeaGull (autore)
Mi piace
- 8/9
inci ha scritto:
Mr. SeaGull ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Mr. SeaGull ha scritto:
Ciao gommonauti!
Conoscete questo motore?
E' un 102cc con 5,5HP,elica a 5 pale,passo lungo.Ha un serbatoietto per la miscela da poco più di 2litri
Era di mio padre e l'ho rimesso in sesto da poco,gli ho dato una bella scrostata e lucidata,cambiato la candela e l'olio 140!,messo la miscela(10:1!!) e dopo 30anni ca. di fermo è partito!
Vorrei chiedervi che "problemi" ci potrebbero essere usandolo con un gommone di 3m visto che il motore è a gambo lungo e non ha la marcia indietro..Fino a quanto posso spingermi?E' un motore che regge il mare?
Mio padre mi ha detto che era stato usato come motore da lavoro per trasportare legname, e nonostante i pochi cavalli ha una bella potenza...
Sapete dirmi qualcos'altro a riguardo?
A breve posto qualche foto..

Denghiu!


I Seagull sono indistruttibili motori AUSILIARI per barche pesanti

Usarlo su un gommone è come usare una Porsche per trainare uno Zar 61 .


Scusa l'ignoranza Dolcenera, ma non capisco il paragone.. Embarassed



ecco lo zar 61
Re: SEAGULL Silver Century Plus del 1974


come fai a trainare con una porsche lo zar nn ce la fai
lo stesso il tuo motore sul tuo gommo
ciaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooo


mah,con quel motore ci usciva mio padre con un gozzo da 100kg e altre 2 persone a bordo a pescare la notte,e poi è passato a trainare uno Zodiac di 3m e 20....
a me interessa che mi porti lungo costa tra una cala e l'altra verso Alghero..non ho molte pretese....
E poi mi piace l'idea di rimetterlo in vita... Wink
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 9/9
fatti un giro qua vendono due 6 cv envirude
https://www.subito.it/vi/3016657.htm?ca=19_s&c=22
il secondo sembra messo meglio
ciaooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Sailornet