Jhonson 737 40cv modifica [pag. 2]

Utente allontanato
Dolcenera
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- 11/28
roland ha scritto:
per quanto ne sapevo sino a stamattina, il 737 poteva erogare se ben modificato fino a 50 cavalli, non sapevo arrivasse a 60.... sei sicuro???


E' solo un'illusione... ottica.

Nel senso che per un breve periodo, a cavallo del 1980, veniva venduto un "antenato" del 737 che di calandra faceva 60 hp... Solo che la potenza era quella BIA, all'albero motore... in realtà all'elica era il "solito " 50, così come il "50" nominale era il 40/elica.....

OMC (e Mercury) si "convertirono" a dichiarare anche sulla calandra la potenza ICOMIA ( cosa che Yamaha faceva da sempre) solo verso la metà degli anni '80... tutti i motori prodotti prima sono "pompati" , ma solo sulle decal...

Qualche esempio?
il 4,5 diventato 4Deluxe
il 6 diventato 5
il 7,5 diventato 6 ( l'8 è un motore tutto nuovo)
il 35 diventato 30..
il 140 diventato 115

In qualche altro caso invece la potenza nominale rimase apparentemente invariata ma cambiò radicalmente il motore...come il 70 che da 815 cc passò a 920 o il 200 che da 2400 passò a 3000 cc
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
roland
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- 12/28
se quest'uomo non ci fosse bisognerebbe inventarlo.....
l'ARTUSI dei motori...
chapeau sweet
grazie
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sergente
pieroelaura (autore)
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- 13/28
con tutte queste risposte mi sembra che il mio 737 possa raggiungere max 50cv. Volevo sapere se qualcuno sa che modifiche devo fare per raggiungere i 50cv e quanti miglioramenti posso avere sulla mia barca "riguardo alla velocità". Ciao
Contrammiraglio
inci
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- 14/28
Dolcenera ha scritto:
roland ha scritto:
per quanto ne sapevo sino a stamattina, il 737 poteva erogare se ben modificato fino a 50 cavalli, non sapevo arrivasse a 60.... sei sicuro???


E' solo un'illusione... ottica.

Nel senso che per un breve periodo, a cavallo del 1980, veniva venduto un "antenato" del 737 che di calandra faceva 60 hp... Solo che la potenza era quella BIA, all'albero motore... in realtà all'elica era il "solito " 50, così come il "50" nominale era il 40/elica.....

OMC (e Mercury) si "convertirono" a dichiarare anche sulla calandra la potenza ICOMIA ( cosa che Yamaha faceva da sempre) solo verso la metà degli anni '80... tutti i motori prodotti prima sono "pompati" , ma solo sulle decal...

Qualche esempio?
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il 6 diventato 5
il 7,5 diventato 6 ( l'8 è un motore tutto nuovo)
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il 140 diventato 115

In qualche altro caso invece la potenza nominale rimase apparentemente invariata ma cambiò radicalmente il motore...come il 70 che da 815 cc passò a 920 o il 200 che da 2400 passò a 3000 cc


ma poi il 737 beveva un pochetto

pensa che diceva il tipo
"anadando adesso all'isolino sembra che l'isola mi viene incontro"
Sbellica Sbellica
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Contrammiraglio
inci
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- 15/28
pieroelaura ha scritto:
con tutte queste risposte mi sembra che il mio 737 possa raggiungere max 50cv. Volevo sapere se qualcuno sa che modifiche devo fare per raggiungere i 50cv e quanti miglioramenti posso avere sulla mia barca "riguardo alla velocità". Ciao
da quello che sappia io devi cambiare il gruppo carburatori
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inci
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- 16/28
VanBob ha scritto:
E' un piede da competizione, tra le altre caratteristiche: elica di passo piuttosto lungo con diametro molto piccolo e niente scarico dei gas della combustione al suo interno per poter assottigliare il bulbo della trasmissione in modo da avere meno attrito in acqua.
ma lo scarico dei gas avviene a meta gambo circa vero chissa che rombo
Wink
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Utente allontanato
Dolcenera
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- 17/28
inci ha scritto:
VanBob ha scritto:
E' un piede da competizione, tra le altre caratteristiche: elica di passo piuttosto lungo con diametro molto piccolo e niente scarico dei gas della combustione al suo interno per poter assottigliare il bulbo della trasmissione in modo da avere meno attrito in acqua.
ma lo scarico dei gas avviene a meta gambo circa vero kissa ke rombo
Wink


E' una versione strettamente da gara... niente cambio, scarico aereo .. e 45 hp.... Rolling Eyes
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
inci
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- 18/28
Dolcenera ha scritto:
inci ha scritto:
VanBob ha scritto:
E' un piede da competizione, tra le altre caratteristiche: elica di passo piuttosto lungo con diametro molto piccolo e niente scarico dei gas della combustione al suo interno per poter assottigliare il bulbo della trasmissione in modo da avere meno attrito in acqua.
ma lo scarico dei gas avviene a meta gambo circa vero chissa che rombo
Wink


E' una versione strettamente da gara... niente cambio, scarico aereo .. e 45 hp.... Rolling Eyes

figo
OT ma lo scarico è cosi Sbellica
re: Jhonson 737 40cv modifica

re: Jhonson 737 40cv modifica

8)
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Capitano di Fregata
ER BALENA
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- 19/28
inci ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
inci ha scritto:
VanBob ha scritto:
E' un piede da competizione, tra le altre caratteristiche: elica di passo piuttosto lungo con diametro molto piccolo e niente scarico dei gas della combustione al suo interno per poter assottigliare il bulbo della trasmissione in modo da avere meno attrito in acqua.
ma lo scarico dei gas avviene a meta gambo circa vero kissa ke rombo
Wink


E' una versione strettamente da gara... niente cambio, scarico aereo .. e 45 hp.... Rolling Eyes

figo
OT ma lo scariko è cosi Sbellica
re: Jhonson 737 40cv modifica

re: Jhonson 737 40cv modifica

8)


TERIBBBILEEEE!!!!! Felice
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 20/28
pieroelaura ha scritto:
con tutte queste risposte mi sembra che il mio 737 possa raggiungere max 50cv. Volevo sapere se qualcuno sa che modifiche devo fare per raggiungere i 50cv e quanti miglioramenti posso avere sulla mia barca "riguardo alla velocità". Ciao


Per portarlo a 50hp devi cambiare i carburatori il pacco lamellare e la testa...per una spesa di circa 1000 euri....ti conviene?

Per me no
Sailornet