Jhonson 737 40cv modifica [pag. 2]
Dolcenera
- 11/28
roland ha scritto:per quanto ne sapevo sino a stamattina, il 737 poteva erogare se ben modificato fino a 50 cavalli, non sapevo arrivasse a 60.... sei sicuro???
E' solo un'illusione... ottica.
Nel senso che per un breve periodo, a cavallo del 1980, veniva venduto un "antenato" del 737 che di calandra faceva 60 hp... Solo che la potenza era quella BIA, all'albero motore... in realtà all'elica era il "solito " 50, così come il "50" nominale era il 40/elica.....
OMC (e Mercury) si "convertirono" a dichiarare anche sulla calandra la potenza ICOMIA ( cosa che Yamaha faceva da sempre) solo verso la metà degli anni '80... tutti i motori prodotti prima sono "pompati" , ma solo sulle decal...
Qualche esempio?
il 4,5 diventato 4Deluxe
il 6 diventato 5
il 7,5 diventato 6 ( l'8 è un motore tutto nuovo)
il 35 diventato 30..
il 140 diventato 115
In qualche altro caso invece la potenza nominale rimase apparentemente invariata ma cambiò radicalmente il motore...come il 70 che da 815 cc passò a 920 o il 200 che da 2400 passò a 3000 cc
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
roland
- 12/28
se quest'uomo non ci fosse bisognerebbe inventarlo.....
l'ARTUSI dei motori...
chapeau sweet
grazie
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chapeau sweet
grazie
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
pieroelaura (autore)
- 13/28
con tutte queste risposte mi sembra che il mio 737 possa raggiungere max 50cv. Volevo sapere se qualcuno sa che modifiche devo fare per raggiungere i 50cv e quanti miglioramenti posso avere sulla mia barca "riguardo alla velocità". Ciao
inci
- 14/28
Dolcenera ha scritto:roland ha scritto:per quanto ne sapevo sino a stamattina, il 737 poteva erogare se ben modificato fino a 50 cavalli, non sapevo arrivasse a 60.... sei sicuro???
E' solo un'illusione... ottica.
Nel senso che per un breve periodo, a cavallo del 1980, veniva venduto un "antenato" del 737 che di calandra faceva 60 hp... Solo che la potenza era quella BIA, all'albero motore... in realtà all'elica era il "solito " 50, così come il "50" nominale era il 40/elica.....
OMC (e Mercury) si "convertirono" a dichiarare anche sulla calandra la potenza ICOMIA ( cosa che Yamaha faceva da sempre) solo verso la metà degli anni '80... tutti i motori prodotti prima sono "pompati" , ma solo sulle decal...
Qualche esempio?
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In qualche altro caso invece la potenza nominale rimase apparentemente invariata ma cambiò radicalmente il motore...come il 70 che da 815 cc passò a 920 o il 200 che da 2400 passò a 3000 cc
ma poi il 737 beveva un pochetto
pensa che diceva il tipo
"anadando adesso all'isolino sembra che l'isola mi viene incontro"
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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inci
- 15/28
da quello che sappia io devi cambiare il gruppo carburatoripieroelaura ha scritto:con tutte queste risposte mi sembra che il mio 737 possa raggiungere max 50cv. Volevo sapere se qualcuno sa che modifiche devo fare per raggiungere i 50cv e quanti miglioramenti posso avere sulla mia barca "riguardo alla velocità". Ciao
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inci
- 16/28
ma lo scarico dei gas avviene a meta gambo circa vero chissa che romboVanBob ha scritto:E' un piede da competizione, tra le altre caratteristiche: elica di passo piuttosto lungo con diametro molto piccolo e niente scarico dei gas della combustione al suo interno per poter assottigliare il bulbo della trasmissione in modo da avere meno attrito in acqua.
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Dolcenera
- 17/28
inci ha scritto:ma lo scarico dei gas avviene a meta gambo circa vero kissa ke romboVanBob ha scritto:E' un piede da competizione, tra le altre caratteristiche: elica di passo piuttosto lungo con diametro molto piccolo e niente scarico dei gas della combustione al suo interno per poter assottigliare il bulbo della trasmissione in modo da avere meno attrito in acqua.
E' una versione strettamente da gara... niente cambio, scarico aereo .. e 45 hp....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
inci
- 18/28
Dolcenera ha scritto:inci ha scritto:ma lo scarico dei gas avviene a meta gambo circa vero chissa che romboVanBob ha scritto:E' un piede da competizione, tra le altre caratteristiche: elica di passo piuttosto lungo con diametro molto piccolo e niente scarico dei gas della combustione al suo interno per poter assottigliare il bulbo della trasmissione in modo da avere meno attrito in acqua.
E' una versione strettamente da gara... niente cambio, scarico aereo .. e 45 hp....
figo
OT ma lo scarico è cosi
8)
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ER BALENA
- 19/28
inci ha scritto:Dolcenera ha scritto:inci ha scritto:ma lo scarico dei gas avviene a meta gambo circa vero kissa ke romboVanBob ha scritto:E' un piede da competizione, tra le altre caratteristiche: elica di passo piuttosto lungo con diametro molto piccolo e niente scarico dei gas della combustione al suo interno per poter assottigliare il bulbo della trasmissione in modo da avere meno attrito in acqua.
E' una versione strettamente da gara... niente cambio, scarico aereo .. e 45 hp....
figo
OT ma lo scariko è cosi
8)
TERIBBBILEEEE!!!!!
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
mignon
- 20/28
pieroelaura ha scritto:con tutte queste risposte mi sembra che il mio 737 possa raggiungere max 50cv. Volevo sapere se qualcuno sa che modifiche devo fare per raggiungere i 50cv e quanti miglioramenti posso avere sulla mia barca "riguardo alla velocità". Ciao
Per portarlo a 50hp devi cambiare i carburatori il pacco lamellare e la testa...per una spesa di circa 1000 euri....ti conviene?
Per me no
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