Info tecniche Suzuki DF6 CV 4T

Sottocapo
bat-66 (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve e scusate le domande banali ma di nautica non ne capisco nulla inoltre é il mio primo motore...:
- ho letto sul manuale che bisogna togliere la benzina dal carburatore in caso di trasporto. Io lo dovrò trasportare ad ogni uscita, qualcuno mi può indicare come fare? Dal manuale non capisco bene cosa svitare e se la benzina la posso reinserire nel serbatoio aggiuntivo.
- mi é stato consigliato di spruzzare WD40 su tutto il motore prima di metterò in acqua e di tanto in tanto....é corretto o non é necessario?
- per alzare e abbassare il motore, bisogna premere la levetta dal lato? Il manuale dice che bisogna tirare il motore finché non fa lo scatto e per riportato in posizione normale bisogna tirare e lasciarlo scendere lentamente. Wall BashWall Bash
Grazie 1000 Make my Day
Tenente di Vascello
dollaro
Mi piace
- 2/5
Ciao,
per svuotare il carburatore devi chiudere la benzina e lasciare in moto fino a che non si spegne.
Sottocapo
bat-66 (autore)
Mi piace
- 3/5
Nessuno ha un Suzuki DF6 in modo da potermi dare qualche suggerimento? :Rolling EyesCrying or Very sad
Capitano di Corvetta
mawui82
Mi piace
- 4/5
Allora, provo ad aiutarti io.

Innanzitutto, il motore ha un sistema per alzarlo e abbassarlo a leva. Una volta montato sullo specchio di poppa tirando verso l'altro la leva si libera e puoi alzarlo e abbassarlo a piacimento. Ha tre tacche ad incastro per le posizione tutto giù o tutto su e una intermedia. Mettendo la retromarcia questo sistema di sollevamento si blocca (utile quando smonti il motore)

Per effettuare il trasporto, se usi il serbatoio del motore e non uno esterno, col motore in moto chiudi il rubinetto benzina e fai esaurire la benzina nel carburatore, quando lo trasporti inclinalo sul lato dove ci sono i tacchetti sulla calandra, così l'olio motore rimane nella coppa senza trasbordare

Per quanto riguarda il wd quaranta, posso consigliarti di evitare, in quanto poi lascia una patina di unto e se sei in una zona polverosa si attacca tutto. Diverso è se non lo usi per diverso tempo, allora puoi darcelo per proteggere dall'umidità, ma non so quanto possa servire.
Sottocapo
bat-66 (autore)
Mi piace
- 5/5
Grazie 1000,
credo di aver trovato come scaricare la benzina:
la vite raffigurata dalla lettera A (foto del manuale) equivale alla vite indicata dalla freccia rossa?
Mi confermate che é solo una vite di scarico che svitando fa uscire la benzina dal carburatore e avvitandola chiude....
Grazie.

re: Info tecniche Suzuki DF6 CV 4T
Sailornet