Coprimotore Oceansouth, informazioni e opinioni.

Tenente di Vascello
Montecristo 1000 (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare un coprimotore per un fuoribordo Suzuki. La mia esigenza è essenzialmente quella di protezione nei periodi in cui la barca si trova a terra (utilizzo il cosiddetto terramare). Pertanto, credo che quello più adatto alle mie esigenze sia il tipo non ventilato. Avete esperienze/opinioni con quelli forniti dalla Oceansouth? Hanno un buon rapporto qualità/prezzo? Sono foderati?
Grazie per le informazioni.
Tenente di Vascello
stan
Mi piace
- 2/8
Io ho il modello ventilato per il suzuki 200 da 3 anni e mi ci trovo benissimo, sia in inverno a terra, sia in stagione con la barca in acqua.
E' felpato all'interno e non graffia assolutamente la calandra, e il mio si può anche lasciare montato in navigazione (io lo faccio solo per piccoli spostamenti, altrimenti lo levo)
Tenente di Vascello
Montecristo 1000 (autore)
Mi piace
- 3/8
Per felpato intendi foderato internamente? Probabilmente lo è anche la versione non ventilata, ma chiedo conferma da chi la utilizza.
Capitano di Fregata
regolo
Mi piace
- 4/8
Io ce l'ho non ventilato e ti confermo che all'interno è felpato
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 5/8
OT:
Hai dato un'occhiata a www.coprimotore.it ?


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Sottotenente di Vascello
sandro1970
Mi piace
- 6/8
Ciao,
Anch'io da anni (prima su suzuki 250 adesso su 2 Suzuki 140) uso la cover Oceansouth non ventilata.
Vantaggi: buona copertura ed aderenza, non stinge al sole, ottimo il sistema di aggancio, la felpatura interna non graffia la calandra, discreto rapporto qualità/prezzo.
Svantaggi: mai mettere la copertura su calandra bagnata di acqua di mare (per fretta l'ho fatto una volta e asciugandosi la felpatura si è attaccata alla calandra: bella la calandra pelosa meno bello pulirla...anche se è stato semplice), la scritta in gomma in rilievo "Oceansouth" con il sole diventa appiccicosa (cosa che ODIO) ma basta passarci uno straccio inumidito di acetone (dolcemente, perché sennò scolorisce) e il difetto si toglie.
Tenente di Vascello
Montecristo 1000 (autore)
Mi piace
- 7/8
Ciao Enrico. I coprimotore di coprimotore. it sembrano molto belli e rifiniti. Non ho avuto modo di vederli dal vivo ma dalle immagini credo che siano di un'altra categoria. Inoltre possono essere personalizzati e alcune soluzioni sono molto ben riuscite. Probabilmente anche la durata è all'altezza dell'estetica ben curata. Ovviamente, come è giusto, i costi sono più elevati. Si tratta di vedere se uno è disposto a spendere per avere un prodotto del genere.
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 8/8
Confermo quanto detto......lo uso da tre anni su Yam 150 sempre all'ormeggio.
Rapporto qualità prezzo ottimo, tessuto resistente e ( come già evidenziato ) unico neo la targhetta che diventa appiccicosa....
Saluti
Fabrizio
Sailornet