Suzuki df40/50 [pag. 2]

Contrammiraglio
stik58
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- 11/26
I giri non sono quelli che ti indicano la potenza. Altrimenti lo yamaha 40/60 dovrebbe avere 7000 giri/ minuto. Guarda che centralina elettronica monta e saprai se è stata effettuata la modifica.
Ciao
Sottocapo
lory&pamy (autore)
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- 12/26
ciao stik58 ma che differenza c'è fra una centralina normale e quella per il 50? comunque sabato sono al mare e controllo....
happy fishing 470 suzuki 40/50df
Sergente
rio_450
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- 13/26
Salve a tutti

come si puo' capire quante ore di moto ha questo motore, nelle istruzioni scrive, che il "multi-function tachometer" ha la possibilita' di indicare le ore aprossimative di lavoro. Avete qualche idea, senza collegare il motore al computer, come si fa?

Grazie.
Sottotenente di Vascello
iuston
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- 14/26
Quando inserisci il contatto con la chiave noterai che la lancetta del contagiri si alza fino ad un numero di giri, vi rimane qualche secondo e poi ritorna a zero. Mettiamo che la lancetta si ferma sui 1000 giri, vuol dire che il motore ha circa 100 ore di funzionamento. Nel manuale utente verso la fine della parte in italiano dovresti trovare i riferimenti anche oltre le 500 ore, (la lancetta è accompagnata dall' accensione di una spia oltre tale limite). Naturalmente se non hai il contagiri non hai modo di visualizzare quanto sopra.
Sergente
rio_450
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- 15/26
Grazie tante, ha il contagiri e faro il test.
2° Capo
felice73
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- 16/26
Citazione:
il mio doveva essere "50" ma non supera i 5900 giri come se fosse un 40.......boo

guarda che dipende molto dall'elica e dal peso della barca, io con un'elica in acciaio passo 13 ma 11-1/8 contro gli 11-1/2 dell'originale ho preso 400 giri, adesso arriva a fondoscala previsto per il 50cv
Tenente di Vascello
marty
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- 17/26
iuston ha scritto:
Quando inserisci il contatto con la chiave noterai che la lancetta del contagiri si alza fino ad un numero di giri, vi rimane qualche secondo e poi ritorna a zero. Mettiamo che la lancetta si ferma sui 1000 giri, vuol dire che il motore ha circa 100 ore di funzionamento. Nel manuale utente verso la fine della parte in italiano dovresti trovare i riferimenti anche oltre le 500 ore, (la lancetta è accompagnata dall' accensione di una spia oltre tale limite). Naturalmente se non hai il contagiri non hai modo di visualizzare quanto sopra.


esatto.si accende per un secondo l ultima spia a sx. se nn erro rev /limit
ho cominciato ad amare Genova da quando ho conosciuto il mare....
Contrammiraglio
gigio.russo
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- 18/26
felice73 ha scritto:
Citazione:
il mio doveva essere "50" ma non supera i 5900 giri come se fosse un 40.......boo

guarda che dipende molto dall'elica e dal peso della barca, io con un'elica in acciaio passo 13 ma 11-1/8 contro gli 11-1/2 dell'originale ho preso 400 giri, adesso arriva a fondoscala previsto per il 50cv


salve a tutti amici gommonauti. oggi un mio amico ha provato il suo suzuki 40/50hp del 2004 che ha appena montato su una barca da 5,50m che pesa 300kg. il motore a manetta raggiunge i 6700 giri senza che attacca il limitatore. ha chiamato il meccanico ed ha detto che fino a 6500 giri va bene ma oltre no. la barca era tutta vuota pertanto il meccanico ha consigliato di non cambiare elica perchè quando carichi poi il regime scende. ma è normale che arriva a 6700 giri senza che si attiva il limitatore?
Sergente
rio_450
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- 19/26
A quanto ne so in se e' modificato a 50 non ha piu' il limitatore di giri. Comunque credo che non sia il caso di cambiare elica perche' con il carico (persone, ...) sicuramente non raggiungera' tutti questi giri.

Se invece hai la possibilita' cambia l'elica e vedrai i risultati (probabilmente ci guadagnerai in velocita' e perderai nella spinta).

Ciao
Tenente di Vascello
rally45
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- 20/26
salve vi porto la mia esperienza. Ho avuto un 40,ma per portarlo a 50 era necessario ,oltre la centralina,cambiare l'albero a camme,praticamente impossibile economicamente,salvo fai da tè.montato su un joker 440vtr.
rally45
Sailornet