Che crick usate [pag. 2]

Capitano di Corvetta
ubi
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- 11/16
Il classico crick a pantografo del Ducato furgone, reperibile da qualsiasi sfascia carrozze o nuovo (di concorrenza) on line.
Di serie ha una specie di “protuberanza” che nel ducato si infila nei buchi predisposti sul telaio, dovrai quindi fare una staffa che si accoppia al tuo carrello, con il vantaggio che non ti potrà scivolare via..
Se serve domani ti posto la foto.
Ciao,
r.
2° Capo
istra
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- 12/16
re: Che crick usate

re: Che crick usate



Appena fatte. Ho tirato fuori cric della Octavia e via che vai. Non cade niente. Questo per cambiare la ruota. Mi raccomando non mettere le dita tra ceppo e telaio carrello. Per infilarsi sotto il carrello e gommone, cric a braccio (Admin docet) e ceppi di legno di sicurezza! Farsi male e questione di secondo.
Se lo fai da sobrio, e meglio.
Capitano di Vascello
aureliods
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- 13/16
Buona Domenica
Non ho più il carrello ma quando andavo per strada avevo il secondo, quello a carrello con le ruote per intenderci, certamente più comodo e pratico del primo quando lo si usa. In dotazione gli avevo fatto una tavola ( sp 5 cm) lunga 60 cm sopra la quale ci facevo scivolare il crick se ero sulla terra o mi mancava altezza.
È certamente valido anche il crick a bottiglia, ma questo a carrello è più comodo da installare potendolo spingere agevolmente con la sua leva, sotto l’assale dall’esterno del rimorchio mentre con quello a bottiglia ti ci devi infilare sotto. Infine la testa di sollevamento di quello a carrello ha un adattatore pluriuso che si adatta ai diversi punti per sollevare, togliendone uno e/o girandolo in su crea un appoggio valido per gli assali tondi oppure ovali.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 14/16
Sicuramente e piu comodo quello a carrello, ma ogni volta e come portarsi un officina dietro. anche quello a pantografo non e male, ma per usarlo in modo sicuro unitamente al ciocco di legno bisogna fare diverse modifiche.

@Istra secondo il mio modesto parere, il tuo sistema di alzare il carrello non e il l'ideale, anzi anche un po pericoloso, sia per lo sforzo che deve sopportare il longarone del carrello, sia per l'instabilità di come viene usato il crick a pantografo. ricordiamoci che sull'auto ci sono dei punti prestabiliti dove mettere il crick e se non si rispettano il telaio si piega facilmente.

Utilizzare quello a bottiglia credo abbia piu vantaggi, 1) essere di dimensioni ridotte e facilmente stivabile in auto 2) una volta messo sotto l'asse, bastano pochi movimenti di leva per alzare la ruota di qualche cm, in quanto chiuso e quasi della stessa altezza dell'asse, 3) se avete problemi a inserirlo sotto l'asse, basta farsi un palanchino piu lungo, da poterlo trascinare come quello a carrello. WinkWink
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
2° Capo
istra
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- 15/16
Corretto! Mi son scordato di scrivere che per usare il pantografo il carrello deve essere agganciato alla macchina. Deve essere bello fermo e appoggiare su due punti fissi: gancio della macchina e altra ruota per terra. Diversamente, il carrello potrebbe fare da compasso e cadere sulle unghie.
Per i longaroni, direi che reggono, di solito hanno le tolleranze molto alte (scrive 1000 ma tiene almeno 1500).
Contrammiraglio
teos1968
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- 16/16
Uso quello in dotazione al trattore (Freelander 2).

Ho dovuto soltanto costruire una piccola piastra di adattamento in ferro da mettere sul punto di appoggio.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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