Che crick usate

Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
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Avendo avuto necessità di sollevare il carrello l'estate appena passata e verificato che il crick da 2 ton ha dato forfeit voglio prenderne uno più performante nella malaugurata ipotesi che ne abbia bisogno ma sono indeciso tra questi due modelli.
Che crick usate

Che crick usate

Sarei orientato sul primo per il minor peso ed ingombro ma dovrei crearmi un adattatore per il telaio del carrello
Voi come vi siete attrezzati?
Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
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- 3/16
Hai ragione non ho specificato, da portare dietro in caso di foratura pneumatici
Ammiraglio
Dada77
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- 4/16
Allora sicuramente quello a "bottiglia", l'altro pesa molto ed è scomodo da stivare....

Io li ho tutti e 2, verifica bene l'escursione nel caso scegliessi il secondo perché quelli piccoli hanno poco "braccio" e si alzano poco...
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 5/16
Crick a bottiglia senza dubbio (quello rosso...) l'unica accortezza è non riporlo sdraiato altrimenti potrebbe perdere l'olio, per il resto è il migliore. Ce ne sono una moltitudine di modelli, quello con la vite regolabile è più pratico ma se ti va male la vite si piega e non rientra più, facilmente risolvibile portandosi dietro un paio di tavolette che all'ocorrenza sono una base migliore se ti capita di posizionarti sul terreno o sulla sabbia. Se vai da un demolitore di mezzi pesanti puoi cercare quelli originali Iveco Fiat oppure Nissan, la parte superiore non è circolare ma ha una specie di sagoma a C che è molto comoda per gli assali dei carrelli. Diversamente puoi sempre farti costruire da un fabbro un puntale a C da inserire all'occorrenza. Logicamente devi considerare il peso che andrai a sollevare.
MBMarco
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 6/16
Io per il carrello tengo quello a bottiglia o il primo che hai messo.
Nel baule assieme a quello tengo pure un paio di quadrotti di legno da mettere uno sotto e uno sopra per raggiungere la misura senza estendere tutto il pistone.
Ho già fatto alcne prove e tutto funziona in sicurezza.
Il secondo per ingombri lo scarterei.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 7/16
io ne ho due, in teoria alzano 2 tonnellate, uno preso alla valex e l'altro qualche anno fà al Lidl € 12,90. ( comunque sono uguali) Usati diverse volte senza problemi, alzano il carrello per sostituire le gomme. Una volta alzato, per sicurezza metto anche un ciocco di legno sotto l'asse, ma non mi ha mai tradito. WinkWink
Lo dissi anche al dumenick di acquistarlo i primi dell'anno. Thumb Up


re: Che crick usate
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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VanBob
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- 9/16
Per alzare il carrello e cambiare la ruota io uso senza problemi anche quello a braccio. Lo trovo molto più pratico (e sicuro) per quel lavoro.
Certo è scomodo e pesante da portarsi dietro.
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2° Capo
istra
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- 10/16
Io tenevo 5 pezzi di tavola da muratore tagliati a 30 cm + o - e usi cric della macchina (quello a forbice). Tavole le metti tra cric e telaio carrello e vai di manetta. In garage a casa compra quello a braccio che usa ns. Admin per lavori di sostanza. Secondo me, quello a bottiglia non serve.
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