[ rumore carrello] [pag. 2]

Ammiraglio
Dada77
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- 11/15
Il repulsore "lavora" principalmente in trazione....

Di solito se si sente il colpo in frenata è colpa della regolazione freni....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 12/15
Il mio era parecchio andato......
se la frenata era repentina sentivo il 'tock'
non lo muovevo a mano ma da carico aveva un limite di forza molto basso
non ricordo bene tutti i dettagli perché l'ho usato un paio di volte e poi ho cambiato subito il repulsore

PS. la molla a gas non dovrebbe lavorare in frenata , per addolcire l'inerzia del carrello e attivare i freni in modo regolare ?
da me non funzionava, andava a pacco in fretta e attivava in modo repentino la frenata.
ma il repulsore è la molla a gas di cui parlo io ? Rolling Eyes
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Ammiraglio
Dada77
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- 13/15
In realtà la molla a gas lavora fondamentalmente in trazione, me lo fece notare un tecnico quando portai la mia come campione per avere il ricambio e mi dissero che era ancora buona....

Se ci pensi il pistone deve schiacciarsi per permettere al "meccanismo" di frenare ma è fondamentale che "trattenga" il pistone al momento della ripartenza per non avere il colpo secco a fine corsa....
Daniele
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Capitano di Corvetta
superciuk
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- 14/15
Ciao Dada, in teoria dipende da che parte lavora.
Io se non ricordo male sull'ellebi avevo la molla a gas che lavorava dietro al repulsore, così che il suo movimento che azionava il freno fosse più morbido perché frenato da lei in compressione.
re: [ rumore carrello]

Per me in teoria lei si comprime e ammorbidisce la frenata e qui lavora a compressione, ma se non schiacci subito in partenza a razzo lei dovrebbe avere il tempo di distendersi e tornare estesa autonomamente.
Correggimi se sbaglio ma per me è fondamentale che se freno poco, il carrello non si inchiodi perche la molla a gas è deceduta.
Io avevo problemi diversi e seppur interessante non siamo OT. Wink
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Sottocapo
pappagallo (autore)
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- 15/15
ok, proverò a registrarlo di nuovo tirandolo ancora un pò. A quel punto come posso verificare il lavoro senza doverlo riattaccare all'auto e andarci in giro ? ( entrare e uscire dal cancello con la barca attaccata è un gran casino.....SbellicaSbellica ). Tra l'altro mi pare ( sottolineo PARE ), che il soffietto del repulsore sia completamente compresso ( se così fosse però il carrello dovrebbe rimanere frenato )
Sailornet