Cerco info su raddrizzatore di corrente [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
isla
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- 11/19
i fili verdi sono i cavi di corrente alternata ,mi sembra strano ,ma che io sappia yamaha non da' diodi,ma il raddrizzatore completo di regolatore!
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
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- 12/19
diciamo quello che ho visto al negozio è composto d auna scatoletta alettata tipo centralina con 4 fili verdi che escono 2 maschi e 2 femmine che vanno o uno o l'altro nei fili verdi che entrano come si vede in foto filo rosso polo + filo nero da fissare a massa e da li poi prolungarlo fino alla batteria (cosi mi ha detto quello del negozio)
Site Admin
VanBob
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- 13/19
Mah... sarà una scatoletta con dentro un ponte raddrizzatore e un regolatore di carica.
Certo che chiedere uno schema elettrico è troppo eh?!? Neutral
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Ammiraglio di squadra
isla
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- 14/19
mr.cappotto ha scritto:
diciamo quello che ho visto al negozio è composto d auna scatoletta alettata tipo centralina con 4 fili verdi che escono 2 maschi e 2 femmine che vanno o uno o l'altro nei fili verdi che entrano come si vede in foto filo rosso polo + filo nero da fissare a massa e da li poi prolungarlo fino alla batteria (cosi mi ha detto quello del negozio)


ma e' un optional originale,o una c*****a fatta in casa?ma non hai un conce yamaha che ti dia tutte le delucidazioni?
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
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- 15/19
ciao
il dispositivo che ho visto è originale yamaha ed è considerato come optional
per lo schema non saprei dove reperirlo perche in rete non ho trovato nulla
Ammiraglio di squadra
isla
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- 16/19
scusa ma allora non e' questo in foto?il particolare 17! stampati lo spaccato e vai dal conce!esigi questo particolare!
re: Cerco info su raddrizzatore di corrente
Comune di 1° Classe
pieruz83
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- 17/19
ciao! io sono nuovo di questo forum..

Sono Piero di venezia. Volevo dire che io sto in sti giorni facendomi un piccolissimo impianto sulla mia altrettanto piccola barchetta...giusto le lucidi via e un paio all'interno..

Anche il mio motore, un vecchio 521 dell'82, è senza raddrizzatore però ha lo spinotto della corrente alternata...

Ho comprato un raddrizzatore (costa 5 euro) mi prendo i cavi della AC e li collego uscendomene con corrente continua... li collego alla batteria e da quello che so è fatta!

Non credo serva altro...io fra max 1 settimana farò così...se scoppia tutto ve lo dico!

Ciao, Piero
Ammiraglio di squadra
isla
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- 18/19
pieruz83 ha scritto:
ciao! io sono nuovo di questo forum..

Sono Piero di venezia. Volevo dire che io sto in sti giorni facendomi un piccolissimo impianto sulla mia altrettanto piccola barchetta...giusto le lucidi via e un paio all'interno..

Anche il mio motore, un vecchio 521 dell'82, è senza raddrizzatore però ha lo spinotto della corrente alternata...

Ho comprato un raddrizzatore (costa 5 euro) mi prendo i cavi della AC e li collego uscendomene con corrente continua... li collego alla batteria e da quello che so è fatta!

Non credo serva altro...io fra max 1 settimana farò così...se scoppia tutto ve lo dico!

Ciao, Piero


hai fatto benissimo non scoppia nulla,pure io lo feci per un 6 hp,ma non e' un regolatore,quindi lui da sempre corrente,senza dosarla in caso di batteria carica,ok che non useremo il motore per tantissime ore di fila,ma il particolare optionale funge anche da regolatore! Wink
Comune di 1° Classe
freewind69
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- 19/19
Ciao, sono nuovo nuovo un saluto a tutti.
Cerco informazioni!

Vorrei costruire un caricabatteria da attaccare ad un johnson 5cv provvisto di uscita alternatore in modo da caricare la batteria a motere acceso.

Leggendo e rileggendo credo di aver bisogno di:
_ raddrizzatore - ponte di graetz per "raddrizzare" la corrente alternata prodotto dall'alternatore
(da qui potrei andare direttamente alla batteria che si ricarica?)
_ regolatore di carica in modo da poterlo usare "senza pensieri"

Potete consigliarmi i corretti componenti?
Sailornet