Problema in navigazione flyer 6000 [pag. 2]
VanBob
- 11/22
Secondo me nella culla.
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Braga (autore)
- 12/22
Giusto, ho il serbatoio della benzina da 90l sotto la consolle di guida, mentre il serbatoio dell'acqua da 70l dove però metto al massimo 20/30 l di acqua sotto il sedile di guida, entrambi chiaramente sotto il calpestio
Il motore è sicuramente piccolo per questo gommone infatti speravo di riuscire a cambiarlo già questa stagione e puntavo ad un 115/140, voi avreste consigli a riguardo?
Per quanto riguarda le informazioni dell'elica cercherò di farvele avere il prima possibile
L'acqua la trovo nella culla dei tubolari a poppa su entrambi i lati
Il motore è sicuramente piccolo per questo gommone infatti speravo di riuscire a cambiarlo già questa stagione e puntavo ad un 115/140, voi avreste consigli a riguardo?
Per quanto riguarda le informazioni dell'elica cercherò di farvele avere il prima possibile
L'acqua la trovo nella culla dei tubolari a poppa su entrambi i lati
Braga (autore)
- 13/22
Ciao ragazzi, ecco il codice dell'elica: 8M8026625
Braga (autore)
- 14/22
Nessuno sa dirmi niente di quest'elica?
VanBob
- 15/22
Elica Mercury 10.6 x 12 SpitFire a 4 pale (passo 12)
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Matt0085
- 16/22
Ciao..non so se possa esserti di qualche utilità..mio suocero quel gommone lo aveva con un 150 2t,quindi penso che il tuo sia molto molto sottomotorizzato
Braga (autore)
- 17/22
Grazie vanbob, considerando che tu mi hai dato lo spunto che l'elica potesse essere sbagliata, sapresti darmi dei pareri poiché io non sono riuscito a trovare una 3 pale da provare e tanto meno sono riuscito a farmi un'infarinatura decente sulle eliche... grazie in anticipo
Braga (autore)
- 18/22
Grazie Matt0085, infatti pure il proprietario precedente aveva un 150, io al momento ho un 40cv perché sto aspettando di fare la patente...ormai da 5 lunghi mesi...e poi sarei intenzionato a fare un upgrade solo che volevo prima capire se questo problema era legato solamente alla propulsione
VanBob
- 19/22
VanBob ha scritto:E' sempre un concorso di diversi fattori, accoppiata scafo/motore, elica, montaggio e non ultimo per importanza il bilanciamento dei pesi a bordo.
Così a occhio, quel motore è piccolo e l'elica è sbagliata, ma dobbiamo conoscere meglio la situazione dei pesi e soprattutto le caratteristiche dell'elica, almeno le essenziali: forma (angolo di rake), diametro e passo.
Io avevo già scritto questo.
Non danno l'angolo di rake, ma sembrerebbe standard. Tuttavia sei ampiamente sottomotorizzato e forse qualcuno ha messo una 4 pale di diametro ridotto per portarlo "almeno" in planata.
Tuttavia, mancano i dati in navigazione: velocità massima e giri ai quali si è raggiunta.
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VanBob
- 20/22
Aggiungo: io sto cercando di motivare questo impennarsi, ma è ovvio che il motore che hai non potrà mai andare bene, il suo è un 115HP, mentre il minimo sindacale un 90HP.
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