Lago maggiore ostacoli navigazione

Comune di 1° Classe
Faus16 (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao a tutti..

Visto che navigo spesso al lago un pò ovunque e che ho gia preso qualche spavento vorrei sapere se qualcuno ha da condividere notizie in riferimento a zone pericolose per rischio incaglio o altro non segnalate.
Premesso che quest’anno il lago è stato abbastanza alto per tutta la stagione, io mi sono imbattuto in due punti pericolosi:

-In prossimità del sasso di Ranco a circa 100 mt a dx guardando il sasso dal lago, e a circa 100/150 metri dalla costa, sono passato vicino a una roccia abbastanza grande la quale mi sembrava essere forse a un metro dal pelo d’acqua, fondale attorno di circa 2.5 metri, purtroppo non l’ho piu trovata per segnarla sul GPS e riportare le coordinate, a detta di persone locali tale roccia una volta era segnalata da un palo.

-Tra Ispra e il sasso di ranco ce una villa piuttosto grande con una serie di pali belli grandi per segnare l’ingresso delle barche alla stessa (entrano un bel po nel lago) I primi pali quest’anno, essendo rotti, uscivano dall’acqua forse 20 cm, fare attenzione, di questi ho le coordinate appena riesco le riporto.

Ciaooooooo Wink
Contrammiraglio
Goku
Mi piace
- 2/2
Ciao. Non sono del posto anche se un po' lo conosco.
Queste sono importanti comunicazioni che tu dai, anche se in primis occorrerebbe verificare se le capitanerie del posto le hanno già recepite. Dopo gli ultimi grossi temporali e venti che non conoscevamo da tempo, anche nelle acque , ... come nei boschi, abbiamo subito danni che possono passare inosservati a chi non è del posto e che magari noleggia un natante...
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
Sailornet