Perdita da portello serbatoio carburante e guarnizione carta

Tenente di Vascello
rob261261 (autore)
Mi piace
- 1/8
Buongiorno,
Ho un problema con il serbatoio carburante. Trasuda benzina dal coperchio, ho difficoltà a trovare la guarnizione in "Viton" o "Fogli di sughero" da sagomare.
Nessuna difficoltà invece a trovare "Fogli carta per guarnizioni" di vari spessori.
Quest'ultimo potrebbe andar bene per rifare la guarnizione di tenuta al serbatoio carburante?
-Il serbatoio è come quello in foto e la parte interessata dove mettere la guarnizione è la parte più grande cerchiata in verde.
-il foglio carta per guarnizione o similari è come quello in foto
Perdita da portello serbatoio carburante e guarnizione carta

Perdita da portello serbatoio carburante e guarnizione carta
Tenente di Vascello
rob261261 (autore)
Mi piace
- 3/8
Ciao Dada,
il motorsil "SIC" non va assolutamente bene sia rossa che nera, resisterebbe un pò ma poi si discioglie con pericolo di otturare i condotti.
Ho il dubbio per la guarnizione in carta se resiste o no alla benzina, per lo spessore non c'è problema, la vendono da misure ridottissime fino ad arrivare a diversi millimetri.
Capitano di Corvetta
Furlix
Mi piace
- 5/8
Ciao a tutti, sapete a me cosa è capitato?
Il motore non ciucciava piu benzina, non riuscivo a capire da dove, alla fine ho dovuto smontare il coperchio del serbatoio e udite udite, avevano messo pasta nera come guarnizione. La pasta di fatto, il suo lavoro lo faceva e tutt ora è ancora li, il problema è che probabilmente ne hanno messa troppa, e quella che è fuoriuscita all interno del serbatoio, con il tempo, si è gonfiata e si è staccata facendo delle belle palline nere che penetrando nel pescante hanno bloccato il flusso della benzina. Risultato, ho tolto il tubo pescante, ci ho soffiato dentro e come una cerbottana ho sparato il colpo che ha colpito in pieno la mia fidanzata 😂 assurdo ma vero. Meglio evitare la pasta.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Tenente di Vascello
rob261261 (autore)
Mi piace
- 6/8
Si con il tempo si scioglie e capitato a diversi il problema di otturare i condotti.

Ma per le guarnizioni in carta, nessuna notizia?
Capitano di Corvetta
Furlix
Mi piace
- 7/8
Sinceramente la guarnizione in carta non mi da fiducia, non perché il materiale non tenga, ma per lo spessore misero che ha. Secondo me la ci vuole qualcosa che faccia spessore, qualcosa che vada a compensare la non linearità del serbatoio in plastica. Se fosse tutto in acciaio allora ti direi vai con la carta, ma è tutto in plastica e ho come l impressione che la carta faccia passare lo stesso la benzina, dato che anche se stringi bene le viti stai comunque unendo due pezzi di plastica che non sono rigidi come il metallo. Non so se mi spiego.
Finita la stagione dovrò anch io fare questo lavoro e quindi interessa anche a me sapere se esiste una pasta veramente resistente alla benzina o se bisogna per forza andare a trovare la guarnizione giusta.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Tenente di Vascello
rob261261 (autore)
1 Mi piace
- 8/8
Ho risolto il problema. Il serbatoio è stato acquistato qualche mese fa, dopo montato trasudava benzina nella parte come in foto. Oggi con il meccanico smontandolo… sorpresa, la guarnizione era lì integra, ma era in mezzo alla benzina, quindi presa e inserita nella sua sede risolvendo il tutto. Non mi spiego come era lì, quella parte non è stata mai aperta, quindi deduco che era già così e che chi doveva inserire la guarnizione, magari quel giorno era in*****to e non ha messo al suo posto la guarnizione. Comunque è bene ciò che finisce bene.
Riguardo la guarnizione in carta quella che avevo comprato era spessa 2mm. Se avrebbe fatto il suo lavoro… bhooo!!! L’importante è che ho risolto.
Comunque, un grosso grazie per i consigli.
Sailornet