Scelta motore

Comune di 1° Classe
scintilla (autore)
Mi piace
- 1/5
salve a tutti io possiedo un 737 envirude su un imbarcazione di 5 mt sarei tentato di sostituirlo con un nuovo motore magari da 90 Hp ho visto che ci sono tra le varie marche sia a 2t che a 4t sapete dirmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'uno o dell'altro tipo grazie
Utente allontanato
JACK SBALLOK
Mi piace
- 2/5
per quel che so io dovrebbe essere cosi:
il due tempi è più leggero del 4T e questo è un vantaggio sopratutto se non si ha uno zar o un'imbarcazione grossa;
il 4T consuma molto di meno del 2T e questo è un vantaggio
il 4T ha molta più elettronica rispetto al 2T e questo è uno svantaggio perchè l'elettronica è bella ma molto delicata
il 4T è molto più silenzioso e puzza meno
il 2T ha molta più ripresa del 4T
il 4T costa di più del 2T ... almeno credo Felice
Comune di 1° Classe
scintilla (autore)
Mi piace
- 3/5
grazie molte credo che mi orienterò per un due tempi
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 4/5
Un 4 tempi ha molta piu' elettronica di un due tempi?

Se ti sente Dolcenera ti spara Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Se si parla di un carburatori e' vero ma non certamente di un E-tec
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 5/5
JACK SBALLOK ha scritto:
per quel che so io dovrebbe essere cosi:
il due tempi è più leggero del 4T e questo è un vantaggio sopratutto se non si ha uno zar o un'imbarcazione grossa;

in linea di massima è vero...

Citazione:

il 4T consuma molto di meno del 2T e questo è un vantaggio

Era vero ai tempi dei 2t carburati. i motori 2t DI a iniezione hanno quasi colmato il gap

Citazione:

il 4T ha molta più elettronica rispetto al 2T e questo è uno svantaggio perchè l'elettronica è bella ma molto delicata



Come ti ha fatto notare Branchia, è l'esatto contrario
Il 2t DI HA BISOGNO di un'elettronica complessa, per funzionare... un 4t a carburi invece potrebbe farne benissimo a meno, e persino tornare alle puntine platinate.... purtroppo ce ne mettono tanta lo stesso perchè " fa figo " e costa meno dell'elettromeccanica e quindi neppure i 4t EFI sono poi tanto semplici...

Citazione:

il 4T è molto più silenzioso e puzza meno

in linea di massima è vero

Citazione:

il 2T ha molta più ripresa del 4T


Non necessariamente, anche se spesso è così. I 2t DI, per esempio, sono meno brillanti dei "vecchi" 2t carburati...

Citazione:

il 4T costa di più del 2T ... almeno credo Felice


Vero solo perchè ultimamente i 2t DI li "svendono" ( vedi Optimax) ... i 2t HPdi di Yamaha avevano prezzi da gioielleria...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet