Scelta motore
scintilla (autore)
- 1/5
salve a tutti io possiedo un 737 envirude su un imbarcazione di 5 mt sarei tentato di sostituirlo con un nuovo motore magari da 90 Hp ho visto che ci sono tra le varie marche sia a 2t che a 4t sapete dirmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'uno o dell'altro tipo grazie
JACK SBALLOK
- 2/5
per quel che so io dovrebbe essere cosi:
il due tempi è più leggero del 4T e questo è un vantaggio sopratutto se non si ha uno zar o un'imbarcazione grossa;
il 4T consuma molto di meno del 2T e questo è un vantaggio
il 4T ha molta più elettronica rispetto al 2T e questo è uno svantaggio perchè l'elettronica è bella ma molto delicata
il 4T è molto più silenzioso e puzza meno
il 2T ha molta più ripresa del 4T
il 4T costa di più del 2T ... almeno credo
il due tempi è più leggero del 4T e questo è un vantaggio sopratutto se non si ha uno zar o un'imbarcazione grossa;
il 4T consuma molto di meno del 2T e questo è un vantaggio
il 4T ha molta più elettronica rispetto al 2T e questo è uno svantaggio perchè l'elettronica è bella ma molto delicata
il 4T è molto più silenzioso e puzza meno
il 2T ha molta più ripresa del 4T
il 4T costa di più del 2T ... almeno credo
scintilla (autore)
- 3/5
grazie molte credo che mi orienterò per un due tempi
branchia
- 4/5
Un 4 tempi ha molta piu' elettronica di un due tempi?
Se ti sente Dolcenera ti spara
Se si parla di un carburatori e' vero ma non certamente di un E-tec
Se ti sente Dolcenera ti spara
Se si parla di un carburatori e' vero ma non certamente di un E-tec
Dolcenera
- 5/5
JACK SBALLOK ha scritto:per quel che so io dovrebbe essere cosi:
il due tempi è più leggero del 4T e questo è un vantaggio sopratutto se non si ha uno zar o un'imbarcazione grossa;
in linea di massima è vero...
Citazione:
il 4T consuma molto di meno del 2T e questo è un vantaggio
Era vero ai tempi dei 2t carburati. i motori 2t DI a iniezione hanno quasi colmato il gap
Citazione:
il 4T ha molta più elettronica rispetto al 2T e questo è uno svantaggio perchè l'elettronica è bella ma molto delicata
Come ti ha fatto notare Branchia, è l'esatto contrario
Il 2t DI HA BISOGNO di un'elettronica complessa, per funzionare... un 4t a carburi invece potrebbe farne benissimo a meno, e persino tornare alle puntine platinate.... purtroppo ce ne mettono tanta lo stesso perchè " fa figo " e costa meno dell'elettromeccanica e quindi neppure i 4t EFI sono poi tanto semplici...
Citazione:
il 4T è molto più silenzioso e puzza meno
in linea di massima è vero
Citazione:
il 2T ha molta più ripresa del 4T
Non necessariamente, anche se spesso è così. I 2t DI, per esempio, sono meno brillanti dei "vecchi" 2t carburati...
Citazione:
il 4T costa di più del 2T ... almeno credo
Vero solo perchè ultimamente i 2t DI li "svendono" ( vedi Optimax) ... i 2t HPdi di Yamaha avevano prezzi da gioielleria...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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