Johnson 521 - conversione da guida al volante A BARRA
cannadifucile (autore)
- 1/9
Buonasera ragazzi,
Volevo un aiuto se qualcuno riesce a darmi una mano.
Ultimamente ho comprato un 521 Johnson con la guida al volante , però dovrei convertirlo alla guida a Barra , avendo uno spazio ridotto nel mio smontabile.
Il vero problema non sono le marce, quelle le metto a mano,
E nemmeno la guida a barra, la farò in modo artigianale, ma l uso del acceleratore.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Volevo un aiuto se qualcuno riesce a darmi una mano.
Ultimamente ho comprato un 521 Johnson con la guida al volante , però dovrei convertirlo alla guida a Barra , avendo uno spazio ridotto nel mio smontabile.
Il vero problema non sono le marce, quelle le metto a mano,
E nemmeno la guida a barra, la farò in modo artigianale, ma l uso del acceleratore.
Qualcuno sa come posso risolvere?
gbpierpa
- 2/9
Prendi un acceleratore di motocicletta , cerca di fare una barra a tubo dello stesso diametro interno dell'acceleratore e ce la fissi sopra come se fosse il manubrio di una moto. Dall'acceleratore fai partire un filo con guaina che attaccherai dove sta il comando del gas sul motore, mi pare sulla sinistra parte esterna e ci dovrebbero essere un fermo dove bloccare la guaina. Purtroppo non ho immagini per spiegarti bene il tutto. Comunque la manopola di una motocicletta dovrebbe andare bene e la trovi anche presso gli sfasciacarrozze.
cannadifucile (autore)
- 3/9
Si avevo pensato a quello, purtroppo però la leva del acceleratore, non ha una molla , per accelerare bisogna spingerlo e con i cavi come dici non funzionerebbe.
Se lo collego direttamente al carburatore? Ci sono problemi? Quello si che ha una molla, che una volta rilasciato , ritorna chiuso
Dada77
- 4/9
È un motore talmente diffuso che non dovresti avere problemi a trovare la barra originale....
Cerca su google "il cimitero del fuoribordo"....
Cerca su google "il cimitero del fuoribordo"....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
sergetto
- 5/9
Devi accelerare dalla asticella verticale perché agisce anche sull'anticipo in base all'apertura della farfalla, cosa che non faresti con i cavi sul carburatore.
Cerca ricambi usati, lascia perdere altre cose che oltre essere poco pratiche rischiano di essere pericolose
Cerca ricambi usati, lascia perdere altre cose che oltre essere poco pratiche rischiano di essere pericolose
bragof
- 6/9
per trasformare il 521 a barra devi usare (nel tuo caso) una barra come questa
cannadifucile (autore)
- 7/9
Grazie dei consigli, però é più difficile da fare in realtà.
Il mio ha un supporto diverso, quindi dovrei cambiare supporto più manetta, solo che dovrei smontare diverse cose.
Il mio ha un supporto diverso, quindi dovrei cambiare supporto più manetta, solo che dovrei smontare diverse cose.
bragof
- 8/9
se sei interessato a farlo io dovrei avere anche il supporto oltre che la barra
gbpierpa
- 9/9
non puoi collegarla all'acceleratore perchè il comando gas muove anche le leve dell'anticipo sotto il volano
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