Grecia 2021 chi c' è?? [pag. 11]
Creazione tabella: byanonimo 02/06/21 19:35
Ultima modifica: aureliods 02/06/21 21:50
Righe: 10 - Numero modifiche: 7
La tabella può essere modificata da chiunque in qualsiasi momento. (click sulla riga per modificare)
VanBob
- 101/121
Dada77 ha scritto:Genesis 33,5 nodi
Clubman 33 nodi
Sono i pesi a bordo a fare la differenza (le panze)..... chi era l'altro?
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Dada77
- 102/121
La moglie la manda in camper sul traghetto, solo lui si diverte a traversate....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Daria
3
- 103/121
VanBob ha scritto:fran ha scritto:Da fare si,
Da ripetere no.
Essendo io uno che non teme tratti di decine di miglia senza sosta,
Ed essendo noi i maggiori consumatori di Voltaren 100, che si aprano le danze
Dada77
- 104/121
@Daria, evidentemente ha intenzione di traversate con un mezzo più comodo che non sbatta come il coaster e magari abbia anche qualche posto per mettersi seduti in navigazione.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
fran
- 105/121
VanBob ha scritto:fran ha scritto:Da fare si,
Da ripetere no.
Essendo io uno che non teme tratti di decine di miglia senza sosta, mi chiedo se puoi motivare le due affermazioni. Mi servirebbe a capire se anche io direi la stessa cosa, dato che sto pianificando la prossima vacanza.
Ovviamente parlo per la mia esperienza, che non è detto possa essere trasferita tout court ad altri.
Pros
L'emozione della traversata è notevole, sia ad andare che a tornare. Però forse io sono un caso a parte: mi emozionavo anche andando in Sardegna con il traghetto.
Anche se rapidamente si vedono posti e si vivono situazioni quasi irraggiungibili in condizioni normali.
Le Grotte di Calipso ad Othoni.
Il confine Albania/Grecia fra i promontori di Kanna e di Skales distanti poco più un miglio.
Le improvvise variazioni di condimeteo lungo la rotta.
Cons
Le improvvise variazioni di condimeteo lungo la rotta,
Il lunghisssssssssssimo tempo necessario per passare da -16 a -15 a -14 a -13 dall'arrivo dopo 10 ore di viaggio e 7 ore di guida .
L'incontro con Zenobia (vabbe', Zenobia si può incontrare anche a Porto Cervo )
I costi del trasferimento: nel mio caso (particolare) anda e rianda Terracina-Lefkada ci è costato più di 3000 eurozzi , trascurando e ringraziando per gli omaggi ricevuti.
Un pohino di mal di schiena.
Sorprese
Il comportamento di Ladyfran
La non stanchezza dopo 190 miglia, di cui circa 70 con mare forza 4-5, percorse in una sola giornata inclusa sveglia alle 5.
La scarsa affidabilità delle previsioni meteomarine.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
aureliods
- 106/121
fran ha scritto:….
L'incontro con Zenobia (vabbe', Zenobia si può incontrare anche a Porto Cervo )
….
credo che ancora impressa nella tua mente più che Zenobia ci sia la sua scia
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
fran
2
- 107/121
aureliods ha scritto:fran ha scritto:….
L'incontro con Zenobia (vabbe', Zenobia si può incontrare anche a Porto Cervo )
….
credo che ancora impressa nella tua mente più che Zenobia ci sia la sua scia
Scia? Quale scia, quella che lasciava quella bonazza seminuda sul ponte superiore? Klangggg!
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
lcocchieri
- 108/121
aureliods ha scritto:lcocchieri ha scritto:
....il sogno dell'affrancatura permanente dal travaglio del traghetto, mi rimane stabilmente in testa!
Avresti poi la necessità di rivedere completamente l’organizzazione della vacanza.
Si, chiaro. Una mezza idea di lasciare il camper in Italia (la prossima volta) ce l'ho.
Vedremo...
ncampor
- 109/121
Buongiorno a tutti,
scusate la latitanza dal forum, mi rammarico di non esserci entrato prima dell'estate se non altro per completezza della tabella di Sandro, ma sono stato altrettanto felice di aver fatto la vostra conoscenza dal vivo (per chi non lo sapesse sono Nico/Nicola - Nuova Jolly King 750 cabin), non sono riuscito a leggere tutti i commenti sin dal principio, ma gli ultimi hanno sicuramente catturato la mia attenzione, quando si tratta di navigare sono sempre pronto
Purtroppo quest'anno siamo stati obbligati a prendere anche casa per la prima volta in 15 anni riservandoci solo due miseri giorni di campeggio nautico certo come non ammetere che le comodità hanno avuto i loro benefici in termini di riposo e morale, ma l'emozione ed il senso di libertà della rada o cmq della vita in gommo è impagabile. . .
così come "la traversata" che personalmente ho fatto diverse volte in passato con diversi mezzi, barca a vela, a motore, gommone, tutte molto emozionanti, ma quella in gommone del 2019 non la cambierei con niente al mondo perchè personalmente è risultata la più avvincente ed appagante, ma allo stesso tempo ho anche deciso di non rifarla per questioni legate ai costi per me iproponibili. Certo è un'esperienza da fare per chi può permetterselo, ma spendere circa 2000 euro a fronte degli 850 di traghetto con tanto di cabina a/r e la certezza delle date sia in andata che al ritorno per chi ha una finestra di ferie stravincolata non c'è molto da pensarci ahimè. In merito al meteo (e mi riferisco a quanto scritto dal caro Farn) è difficile che nell'arco di 2-3 ore possa cambiare repentinamente, quindi presumo che erano indicazioni che già conoscevi, ma che speravi di non prendere come sempre succede in caso di previsioni incerte tra i vari modelli, in quei casi sono due le possibilità o accetti il rischio e ti attrezzi con un buon sprytop o si rinuncia e si resta in attesa di un miglioramento. E' anche vero che abbiamo gommoni almeno di categoria B che possono affrontare anche mare mosso con onde significative fino a 3-4 m, come è altrettanto vero che siamo in vacanza e non stiamo affrontando un'impresa eroica, i pro e contro sono tanti ed ognuno li vive con il proprio stato d'animo e i limiti che si è imposto di affrontare. Quando nel 2019 ho deciso di mollare gli ormeggi da Otranto stavo seguendo il meteo già da oltre due settimane ed il primo biglietto aereo di rientro lo avevo gia perso perchè la sett prima c'era stato parecchio maestrale nel canale, ho deciso di partire a circa 24h dalla fine della maestralata durata 5 gg e prima di una nuova perturbazione da SE in arrivo nelle successive 24-48h quindi una finestra ben precisa e sapevo di trovare un po di onda, ma speravo non superasse 1-1,5m e per fortuna così è stato, le valutazioni lasciano sempre un margine di incertezza, ma a meno di evidenti perturbazioni in atto, nulla che i nostri mezzi (dai 7,50 m in su) non siano in grado di affrontare.
scusate la latitanza dal forum, mi rammarico di non esserci entrato prima dell'estate se non altro per completezza della tabella di Sandro, ma sono stato altrettanto felice di aver fatto la vostra conoscenza dal vivo (per chi non lo sapesse sono Nico/Nicola - Nuova Jolly King 750 cabin), non sono riuscito a leggere tutti i commenti sin dal principio, ma gli ultimi hanno sicuramente catturato la mia attenzione, quando si tratta di navigare sono sempre pronto
Purtroppo quest'anno siamo stati obbligati a prendere anche casa per la prima volta in 15 anni riservandoci solo due miseri giorni di campeggio nautico certo come non ammetere che le comodità hanno avuto i loro benefici in termini di riposo e morale, ma l'emozione ed il senso di libertà della rada o cmq della vita in gommo è impagabile. . .
così come "la traversata" che personalmente ho fatto diverse volte in passato con diversi mezzi, barca a vela, a motore, gommone, tutte molto emozionanti, ma quella in gommone del 2019 non la cambierei con niente al mondo perchè personalmente è risultata la più avvincente ed appagante, ma allo stesso tempo ho anche deciso di non rifarla per questioni legate ai costi per me iproponibili. Certo è un'esperienza da fare per chi può permetterselo, ma spendere circa 2000 euro a fronte degli 850 di traghetto con tanto di cabina a/r e la certezza delle date sia in andata che al ritorno per chi ha una finestra di ferie stravincolata non c'è molto da pensarci ahimè. In merito al meteo (e mi riferisco a quanto scritto dal caro Farn) è difficile che nell'arco di 2-3 ore possa cambiare repentinamente, quindi presumo che erano indicazioni che già conoscevi, ma che speravi di non prendere come sempre succede in caso di previsioni incerte tra i vari modelli, in quei casi sono due le possibilità o accetti il rischio e ti attrezzi con un buon sprytop o si rinuncia e si resta in attesa di un miglioramento. E' anche vero che abbiamo gommoni almeno di categoria B che possono affrontare anche mare mosso con onde significative fino a 3-4 m, come è altrettanto vero che siamo in vacanza e non stiamo affrontando un'impresa eroica, i pro e contro sono tanti ed ognuno li vive con il proprio stato d'animo e i limiti che si è imposto di affrontare. Quando nel 2019 ho deciso di mollare gli ormeggi da Otranto stavo seguendo il meteo già da oltre due settimane ed il primo biglietto aereo di rientro lo avevo gia perso perchè la sett prima c'era stato parecchio maestrale nel canale, ho deciso di partire a circa 24h dalla fine della maestralata durata 5 gg e prima di una nuova perturbazione da SE in arrivo nelle successive 24-48h quindi una finestra ben precisa e sapevo di trovare un po di onda, ma speravo non superasse 1-1,5m e per fortuna così è stato, le valutazioni lasciano sempre un margine di incertezza, ma a meno di evidenti perturbazioni in atto, nulla che i nostri mezzi (dai 7,50 m in su) non siano in grado di affrontare.
ncampor
- 110/121
Citazione:Così, tanto per dire, dormire in gommone può essere molto piacevole anche se svegliarsi alle 2 di notte causa rottura delle cime di ormeggio non è esperienza augurabile. Surprised
questa me la sono persa fran, dove hai rotto gli ormeggli e per quale motivo?
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