Navigabilità fiume brenta

Sottocapo
sandro 08 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao ragazzi, quest estate vorrei fare un giro con la mia barca lungo il Brenta partendo da Fusina direzione Padova per capirci.
Ho visto che ci sono gite organizzate con battelli e motonavi, ma non ho trovato nulla riguardo gite private, che voi sappiate la navigazione è libera, o riservata ? (le poche volte che sono passato in auto nn ho mai visto imbarcazioni private navigarci), vedendo le numerose chiuse da attraversare è obbligatoria una prenotazione o sono sempre operative?? Nel caso fosse possibile qualcuno di voi, ha mai fatto questo giro??
grazie mille
Saluti
Tenente di Vascello
destriero
Mi piace
- 2/5
Io l'ho fatto una decina d'anni fa. Per quello che mi ricordo c'è una Chiusa, poi al primo ponte un cartello con un numero da chiamare. Allora funzionava cosi: arrivavano due tipi e aprivano in sequenza i ponti, gratis. Io mi sono fermato una notte a dormire e ho preso appuntamento per il giorno dopo per il ritorno. Ora però non so se sia ancora così.
Capitano di Vascello
yanez323
1 Mi piace
- 4/5
Se intendi il "canale" che da Fusina porta fino a Sta', alle porte di Padova, si tratta del Naviglio Brenta ed è percorribile anche con natanti privati, prendendo appuntamento per l'apertura della quattro chiuse, o in primavera/estate secondo gli orari prefissati.
In alternativa, puoi prendere uno dei battelli che fanno spola, con visita ad alcune delle ville più importanti.
Sottocapo
sandro 08 (autore)
Mi piace
- 5/5
Si si intendo il canale... grazie mille per le informazioni..
Sailornet