Facciamole vedere! Allestimento barca da pesca

Comune di 1° Classe
federico.giometti (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti,
sto preparando la mia nuova barca, una Ranieri PathFinder 19', alla prossima stagione di pesca.
Vi va di condividere come avete "organizzato" la vostra barca? Al di là di eco/gps ed elettronica di bordo, come allestite la barca in quanto a portacanne fissi e da riposo, eventuali vassoi, porta attrezzi, borse da pesca etc?


Buon anno a tutti, e buon mare!
Ranieri PathFinder 19
Evinrude E-tech 115 Cv
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 2/4
Qui il top come allestimento da pesca è il Mailand!
Vedrai che non mancherà nel darti consigli.
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Sergente
DCteddy85
Mi piace
- 3/4
appena monto i portacanne e i tientibene vi postero la mia cosi la presento anche e chiedero qualche consiglio
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 4/4
Ecco.....a parte un “mobiletto” e un paio di mensole a vaschetta dove tenere tutto quello che la tecnica di pesca richiede pronto alla mano e varie cose utilissime di cui tengo sempre 2 pezzi a bordo...pila da testa, slamatore, bogagrip etc etc.

Sto cercando una soluzione “definitiva” per il guadino; mi spiego meglio:
Sono riuscito a fare 9 uscite da fine settembre ai primi di Dicembre, assolutamente da solo in barca. Pescando con la bolognese a spigole il guadino è fondamentale e me ne sono costruito uno ad hoc...ma questa è un’altra storia.....

Il problema da risolvere è che il guadino ingombra e non è quasi mai nella posizione utile al momento giusto, quindi, per evitare pericolose manovre, (che fanno perdere il pesce) avevo pensato di costruire una specie di scalmo snodato, che mi permetta di avere già tutto pronto nelle fasi finali che son quelle più pericolose.....idee per fare uno sgancio rapido? Va da se che devo montare lo scalmo su entrambe le murate; tanto capisco subito da che lato va, oppure se è piccolo, lo forzo dal lato dove ho gia il guadino pronto.

Questo problema e questo accessorio non servono in 2 persone ma il coronavirus è ancora qua e non voglio rogne di alcun genere.

Ps. Credo che l’allestimento da pesca sia da fare in base alla tecnica/tecniche che si vogliono mettere in pratica ...ad esempio se pesco a spinning il guadino quasi non mi interessa però è fondamentale avere un paio di canne armate e pronte a portata di mano ma in una posizione che non disturbi l’azione di lancio......
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet