Manovrabilità del motore a bacchetta
Enrico83Capi (autore)
- 1/4
Ciao a tutti, sono Enrico di Venezia. Sto pensando a comprarmi un Cofano tipo Brube, MT ecc...
Ho trovato un cantiere che ha uno stampo del tutto simile al Brube come peso e dimensioni.
Ho provato la barca con il costruttore ed ho notato che, a differenza dei Brube evo 1 o 2 che ho provato, facevo molta fatica a girare la bacchetta sia da fermo ma anche e sopratutto in corsa con trim alzato al max.
Vi chiedo se questa "durezza" può dipendere dallo scafo.
Grazie
Enrico
Ho trovato un cantiere che ha uno stampo del tutto simile al Brube come peso e dimensioni.
Ho provato la barca con il costruttore ed ho notato che, a differenza dei Brube evo 1 o 2 che ho provato, facevo molta fatica a girare la bacchetta sia da fermo ma anche e sopratutto in corsa con trim alzato al max.
Vi chiedo se questa "durezza" può dipendere dallo scafo.
Grazie
Enrico
VanBob
- 2/4
Se lo fa da fermo non dipende certo dallo scafo ma dal motore!
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Enrico83Capi (autore)
- 3/4
Grazie,
essendo un cantiere piccolo avevo paura potesse dipendere da qualche difetto di costruzione. Comunque per farlo partire cm la costruzione è meglio aspettare temp più miti vero?
essendo un cantiere piccolo avevo paura potesse dipendere da qualche difetto di costruzione. Comunque per farlo partire cm la costruzione è meglio aspettare temp più miti vero?
Giongio
- 4/4
Io ho gommone con selva/yamaha 40/60 con guida a barra e precedentemente ho avuto un yam 25cv sempre a barra. Entrambi hanno una leva al centro che ruota e fa da frizione. L'effetto è di indurire il timone per non fare fatica quando plani, mantieni la rotta senza fare alcuno sforzo. Lo sforzo poi varia da come regoli il trim: se troppo negativo tendi a virare a dx e fai fatica quindi anche solo per andare dritto. Ciao
Selva 480 pro + selva 40/60
Ex Mariner 430
Ex Mariner 430
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