Manovrabilità del motore a bacchetta

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Enrico83Capi (autore)
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Ciao a tutti, sono Enrico di Venezia. Sto pensando a comprarmi un Cofano tipo Brube, MT ecc...
Ho trovato un cantiere che ha uno stampo del tutto simile al Brube come peso e dimensioni.
Ho provato la barca con il costruttore ed ho notato che, a differenza dei Brube evo 1 o 2 che ho provato, facevo molta fatica a girare la bacchetta sia da fermo ma anche e sopratutto in corsa con trim alzato al max.
Vi chiedo se questa "durezza" può dipendere dallo scafo.

Grazie

Enrico
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VanBob
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Se lo fa da fermo non dipende certo dallo scafo ma dal motore!
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Enrico83Capi (autore)
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- 3/4
Grazie,
essendo un cantiere piccolo avevo paura potesse dipendere da qualche difetto di costruzione. Comunque per farlo partire cm la costruzione è meglio aspettare temp più miti vero?
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Giongio
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Io ho gommone con selva/yamaha 40/60 con guida a barra e precedentemente ho avuto un yam 25cv sempre a barra. Entrambi hanno una leva al centro che ruota e fa da frizione. L'effetto è di indurire il timone per non fare fatica quando plani, mantieni la rotta senza fare alcuno sforzo. Lo sforzo poi varia da come regoli il trim: se troppo negativo tendi a virare a dx e fai fatica quindi anche solo per andare dritto. Ciao
Selva 480 pro + selva 40/60
Ex Mariner 430
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