Cambio girante su Fitch ram 150cv

Guardiamarina
biko (autore)
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- 1/10
Salve a tutti vorrei sotituire la girante al mio fitch ram 150cv..... ma non riesco a capire come rimuovere l'asta del cambio che si trova nella parte posteriore del piede. Seguendo alcune dritte ho visto che parte da dietro la scatola del filtro....ma non riesco a capire se devo sganciarlo da li e se si come.... qualcuno puo darmi qualche dritta? Grazie.
Capitano di Vascello
aureliods
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- 2/10
Rimuovi la scatola filtro facendo attenzione al sensore aria presente su di essa, il sensore lo rimuovi ruotando la sonda di 90 gradi, sotto la scatola filtro vedrai la mezzaluna di rinvio verticale del cambio, sulla quale un perno con chiave da 10 (è in 16imi realmente é 9,..) tiene bloccata l’asta verticale che scende nel piede. Allenta questo perno con l’uso di una chiave a tubo lunga e vedrai che il piede quando liberato scenderà con la trasmissione e l’asta del cambio.
Buon lavoro.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 3/10
Ti conviene anche togliere le calandre cosi lavori comodo dato che è la prima volta che lo fai.
Se hai la bussola da 3/8 con il cricchetto piccolo da 1/4 fai tutto.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
biko (autore)
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- 4/10
Sono riuscito nell'intento grazie alla vostre indicazioni.... ma ho un problema nel riassemblaggio del gruppo girante....nello specifico la calotta della girante sembra non spianare bene.... ho sostituito tutto con un kit nuovo...quindi girante, piattello, guarnizione,chiavetta e calotta.... adesso non so se i nomi dei componenti siano questi ma spero di aver reso l'idea..... allego foto......

Come mai non spiana bene secondo voi?
re: Cambio girante su Fitch ram 150cv

re: Cambio girante su Fitch ram 150cv
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/10
Girando l'abero a mano gira?
Non è che hai montato male la girante o il bicchierino che c'è sotto?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
biko (autore)
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- 6/10
Si l'albero gira....anche se ha un po di gioco...non so se è normale......cmq allego altre foto...
re: Cambio girante su Fitch ram 150cv

re: Cambio girante su Fitch ram 150cv

re: Cambio girante su Fitch ram 150cv
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 7/10
Se metti su un piano il piattello inox e la calotta completa di bicchierino hai sempre l'aria tra i 2 pezzi?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
biko (autore)
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- 8/10
Dunque credo di aver risolto...ho messo oring vecchio con in filo di pasta rossa....adesso sembra spianare meglio..... oring nuovo era leggermente piu corto quindi nel canalino della calotta tendeva a uscire....quindi credo sia stato lui il problema...rimaneva un po incicciato e non facceva spianare bene....provo a buttarci un po d'acqua e vedere se perde che dici?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 9/10
Di solito si mette dell'adesivo per tenere in posizione oring nuovo.
Sicuramente se era uscito dalla sede la chiusura non era stagna.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 10/10
Gli or nuovi vanno allentati, tirati con le dita più volte ed in veloce sequenza la gomma si scalda e l'anello aumenta di diametro diventando più semplice da installare, evita paste e colle è sufficiente una spennellata di grasso di vaselina. Attenzione comunque gli or sono abbastanza delicati ed è facile romperli tirandoli
MBMarco
Sailornet