Yamaha F 100AETL a Carburatori - Consumi, problemi, opinioni ed esperienze personali ? [pag. 3]
alcione
- 21/28
penso che "vai alla grande"
per quanto concerne il regolatore che è andato a fuoco, è successo il fatto analogo ad un mio vicino di banchina qualche anno fa: fumo da sotto la calandra motore, panico estintore...il regolatore a fuoco...che sia difettoso?
per quanto concerne il regolatore che è andato a fuoco, è successo il fatto analogo ad un mio vicino di banchina qualche anno fa: fumo da sotto la calandra motore, panico estintore...il regolatore a fuoco...che sia difettoso?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Furlix
- 22/28
Ciao, secondo me è difettoso di fabbrica. Infatti, quello nuovo è fatto leggermente diverso., più grande però calza alla perfezione lo stesso, ed invece di avere due fori per le viti,da una parte ha un asola per agevolare l inserimento senza smontare l airbox
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Furlix
- 23/28
Ciao sconvoltz,
Direi che il motore sta soffrendo parecchio se non superi i 4000 giri. Il mio consiglio è quello di cambiare elica con una piu corta quando ti ritrovi in queste condizioni. Il motore è un mulo e non ha paura di nulla ma a manetta a 4000 giri soffre come un cane
Direi che il motore sta soffrendo parecchio se non superi i 4000 giri. Il mio consiglio è quello di cambiare elica con una piu corta quando ti ritrovi in queste condizioni. Il motore è un mulo e non ha paura di nulla ma a manetta a 4000 giri soffre come un cane
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
sconvoltz (autore)
- 24/28
Furlix ma non ero assolutamente a manetta. Ero ad una velocità che ritengo essere di buona crociera.
Il motore in 2 pp arriva a 5.500 giri di punta (toccando i 30 nodi).
In 5 persone , come nel caso di specie, mi perde circa 200 giri, e arriva a 27 nodi.
Tieni conto che è montato su un 21 piedi, con 5 persone sopra del peso di circa 80 kg, più i tendalini aperti.
E mi fa le prestazioni di cui sopra.
Non credo che 4.000 rpm vada in difficoltà questo motore, credo possa agevolmente mantenere questo ritmo per 2-3 ore....
Il motore in 2 pp arriva a 5.500 giri di punta (toccando i 30 nodi).
In 5 persone , come nel caso di specie, mi perde circa 200 giri, e arriva a 27 nodi.
Tieni conto che è montato su un 21 piedi, con 5 persone sopra del peso di circa 80 kg, più i tendalini aperti.
E mi fa le prestazioni di cui sopra.
Non credo che 4.000 rpm vada in difficoltà questo motore, credo possa agevolmente mantenere questo ritmo per 2-3 ore....
Furlix
- 25/28
Allora fai conto che non abbia detto nulla. Avevo capito che eri a manetta a 4000 rpm. Scusami
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
superciuk
- 26/28
sconvoltz ha scritto:
Tieni conto che è montato su un 21 piedi, con 5 persone sopra del peso di circa 80 kg, più i tendalini aperti.
posso capire il diverso numero di passeggeri per fare dei test, ma il tendalino aperto nelle mie prove non l'ho mai preso in considerazione.
Mi potresti dare un aiuto a capire il perché ?
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
sconvoltz (autore)
- 27/28
Furlix
- 28/28
Io se navigo col tendalino aperto ad un certo punto prendo il volo... 😂
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Argomenti correlati