Consiglio su gommoni smontabili in neoprene.

Comune di 1° Classe
Criba73 (autore)
Mi piace
- 1/3
salve a tutti gommonauti! Mi chiamo cristiano e sono un principiante con poca esperienza.
Lo scorso autunno ho acquistato il mio primo gommone 3mt osculati usato in PVC totalmente sgonfiabile e un Suzuki 4t 6cv.
Questa stagione messo in acqua non sono rimasto così entusiasta.
La mia scelta è dovuta al fatto di avere necessità di trasportarlo in camper, e per ovvi motivi di peso ed ingombri avevo scelto il suddetto natante. Ora stavo pensando di passare ad una categoria superiore, avendo provato un marshall 40s di un amico con un 15cv

Chiedo se qualcuno lo ha, o ha avuto, un consiglio su qualcosa del genere. Non conosco i pesi e le caratteristiche di gommoni del genere comunque vorrei un 3.5mt circa in neoprene.
Vorrei un po più stabilità e propulsione, rimanendo in pesi contenuti dovendolo spesso spostare da solo.

Spero di essere stato chiaro.
Un saluto e un cordiale ringraziamento a tutti quelli che leggeranno il mio messaggio.

Wink
Sergente
maurob
Mi piace
- 2/3
Diciamo che il Marshall m40s, è il top degli smontabili....Embarassed

Poi ce ne sono tanti altri di buoni, in neoprene, in PVC non li prendo in considerazione in quanto poco durevoli, a mio vedere.

Poi dipende molto che uso ne devi fare: se lo porti via esclusivamente con il camper ti servirà un gommone pratico e leggero, pur restando nelle misure che hai indicato tu, che è il massimo del minimo, cioè uno smontabile da 350 cm ti permette di portare 4 persone se motorizzato con un 15 hp.

Direi che da adesso comincia il momento delle vendite di fine stagione, quindi occhio agli annunci e, casomai sottoponi i vari modelli che ti sembrano adatti al tuo uso.

Infine un consiglio sul motore: ok per i 15 hp, ma A MIO VEDERE deve essere 2 tempi per facile trasporto e inoltre non è sensibile al lato di inserimento del baule/garage.
Maurob
Sottocapo
Giankyroll
Mi piace
- 3/3
Ciao anch'io camperista e dopo qualche ricerca ho optato per un Marshall m 40s trovato in buone condizioni con mercury 20cv 2tempi che però mi ha dato qualche problema di vecchiaia..Però essendo in 5 ora ho optato per un yamaha 25cv. Il Marshall va benissimo provato anche in mare(di solito esco in laguna VE) anche mosso e devo dire che ti da sicurezza però ha bisogno di motore se siete in 4 almeno 20cv! Per trasportarlo metto il gommo sul portabici(circa 55 kg) e ci metto le cinghie dal tetto,ed il resto motore paiolato ecc nel gavone alzando il letto..non ho il garage purtroppo e mi da una mano mio figlio pet caricare /scaricare...Quando viaggio col gommone lascio a casa le bici e qualche altra cosa, per viaggiare con sicurezza! Giancarlo
Sailornet