Monoleva mercury optimax, distacco

Sergente
gennaro (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno,
si è distaccata parte della monoleva, riesco comunque ad inserire le marce, ma non so se durerà a lungo.
Si potrebbe riparare o meglio cambiarla?

Vi ringrazio

gennaro

gennaro
monoleva mercury optimax, distacco
Saluti
Gennaro
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 2/4
Quasi certamente l'ossido ha consumato l'estremità interna alla parte in gomma, dove c'è la vite che unisce parte in alluminio alla parte in gomma. A giudicare dalla vite e dalla striscia di ossido che si vede in foto sarebbe il caso di sostituire la scatola completa, comunque volendo basta cambiare anche solo la leva se il resto è in ordine e non vuoi spendere troppo
MBMarco
Sergente
gennaro (autore)
Mi piace
- 3/4
MBMarco ti ringrazio per la risposta.
Ho potuto fare un'indagine più approfondita ed ho visto che si è spezzata la leva all'interno, per cui il distacco, subito dopo il pulsante di innesto delle marce. Allegherò foto.
E mi sa che è colpa mia, a furia di dare colpetti per accelerare a causa della durezza della leva per un'accelerazione progressiva.

Spero di trovarne una da sostituire, senza dover cambiare tutta la scatola.

Grazie
Saluti
Saluti
Gennaro
Guardiamarina
Fuller
Mi piace
- 4/4
Le leve mercury fanno davvero sch**o, passatemi per favore il termine. Il sale lo soffrono terribilmente... Nel giro di un anno sono alla terza. La prima (primo equipaggiamento 2009), si era saldata al punto da spezzarsi a metà dopo due martellate col giravite a battere. La seconda, presa usata sul web, mi ha fatto una cosa stranissima ai cavi.. La terza mi sono convinto e l'ho presa nuova ed originale. Se posso darti un consigli, metti grasso ovunque. Io ho messo grasso nei filetti, in tutta la scatola, nella leva ecc (naturalmente da dentro). Ogni volta che torno la sciacquo e ora devo prendere l'abitudine di aprirla e ingrassarla ogni anno. Se la prendi nuova, sostituisci subito la vite che ti si è rotta. Di serie esce zincata, meglio metterla inox. Tutto ciò che avvita direttamente su alluminio metti il grasso.
Cavolo per 400€ non riescono a fare una leva che non si disintegra?
Sailornet