Minimo altissimo Mercury 40/60

Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 1/14
Continuo ad avere problemi con il mio Mercury EFI del 2009. Oggi mentre facevo traina all'improvviso il minimo si è alzato e quando mettevo in folle saliva a 2500 rmp. Ho alzato la calotta ed ho notato che usciva benzina dalla valvola simile a quella delle ruote della macchina posizionata su coperchio della pompa alta pressione poiché il cappuccio era lento. Ho stretto bene e la benzina non è uscita più, ma il minimo non si è abbassato.
Cosa potrebbe essere?

Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 2/14
Controlla il livello dell'olio prima di far danni.
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 3/14
Grazie, il livello dell'olio l'ho controllato circa 5 ore di moto fa dopo aver fatto il tagliando ed era giusto.
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 4/14
Sinceramente non ho controllato il collettore di aspirazione dato che andava bene, l'unica cosa che mi è successa ma non so se è semplicemente una coincidenza, è che ho pescato sabbia e si è otturato il circuito della spia dell'acqua in quanto si era depositata sabbia nella pompa a bassa pressione (il motore si raffredda correttamente). Potrebbe essersi rotta una delle due pompe dato che non circolava acqua nel loro circuito?

N.B. Ho navigato per 30 minuti a bassi dopo che non circolava acqua.
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 5/14
Un amico del pontile mi ha detto che quasi sicuramente è la valvola IEC oppure la valvole a farfalla posta sull'aspirazione. Che dite? come faccio a capire se effettivamente è una delle due l'incriminata?
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 6/14
Smonta la valvola e come ho scritto tante volte in altri topic fai come fanno i meccanici... Soffiala forte con compressore... E spera che sia solo sporcizia depositata... Altrimenti devi cambiarla e se la pagano troppo...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 7/14
Resto dell'avviso che usare un motore a traina per giornate intere sia un abuso...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
1 Mi piace
- 8/14
Parli della valvola IEC? Il problema secondo me non è dovuto alla traina che ne faccio veramente pochissima ma il fatto che non è stato usato per 6 anni
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 9/14
Si facile che risolvi così... Le incrostazioni e il poco utilizzo provocano quel "danno" Alla valvola... Prova e riprova soffiando aria e benzina
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 10/14
Speriamo che riesco a risolvere così... Potresti spiegarmi come si smonta e si pulisce? Ho provato a cercare qualche discussione in merito ma non sono riuscito a trovare niente di utile
Sailornet