Carburazione Honda bf40

Sottocapo di 1° Classe Scelto
bipower (autore)
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Un saluto a tutti, ho un problema con il mio honda bf 40 2005: navigano a minimo o entro i 2000 giri il motore va a 2 cilindri, il centrale non lavora ( ne sono certo perché cogliendo la pipetta della candela non cambia nulla), se do manetta accelerando e decelerando riesce a mettersi in funzione ed il motore spinge come sempre. Sapete se il mio motore ha le viti di regolazione aria su ogni carburatore? Invertendo le candele il problema rimane quindi presumo problema carburazione oppure l Bibbona centrale che al minimo fa stupida. Grazie a chiunque voglia darmi consigli e o indicazioni utili
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bipower (autore)
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- 2/5
Buongiorno nessuno sa darmi un aiuto?
Ammiraglio
Dada77
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- 3/5
Se prima andava bene e nessuno ci ha messo mano eviterei di lavorare sulla carburazione.....

Inverti anche una bobina per escludere un problema elettrico e magari utilizza intanto qualche additivo per pulizia carburatore o smontalo per pulirlo....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bipower (autore)
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- 4/5
Dunque ho pulito le candele ed ho notato un po' di ruggine sulla candela del cilindro centrale: ho messo in moto s nza candela centrale e purtroppo ho avuto una bruttissima sorpresa:il motore aspira acqua. Ho smontato il coperchio ispezione anodo lato scarico ed ho trovato il guasto:due fori nel monoblocco. Ora vorrei tentare a chiuderlo con dell'acciaio liquido per poter tampinare la situazione. Dovrei visionare un monoblocco usato ma ho il dubbio sul discorso matricola: nell'onda 40 è stampata a che sul monoblocco? Devo verificare. Non ho mai fatto un lavoro simile.......ho visto i video il grande monforti.........ad avere un meccanico così
re: Carburazione Honda bf40
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 5/5
Purtroppo con l’acciao liquido farai ben poco con le pressioni che ci sono in gioco.
Magari un riporto da un saldatore lo potresti tentare.
Hai guardato l’olio motore e il livello come è messo?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet