Yamaha 25j non sale di giri... [pag. 2]
jameslinke84 (autore)
- 11/26
Anche a me lo stesso difetto, al minimo va bene, afffondando la leva e mandandolo al massimo si affoga, borbotta e non và, solo che il mio motore è fermo da 6 anni, ed è stato messo a mare dopo 6 anni facendo un rimessaggio ma senza la pulizia dei carburatori, può essere dovuto a questo???
grazie a tutti!!!!
grazie a tutti!!!!
Gommorizzo 450 allestito con chiglia in VTR - motore Yamaha 25j 25/35 496cc 3 cilindri
inci
- 12/26
jameslinche84 ha scritto:Anche a me lo stesso difetto, al minimo va bene, afffondando la leva e mandandolo al massimo si affoga, borbotta e non và, solo che il mio motore è fermo da 6 anni, ed è stato messo a mare dopo 6 anni facendo un rimessaggio ma senza la pulizia dei carburatori, può essere dovuto a questo???
grazie a tutti!!!!
controlla i tubi benzina e pulisci per bene i carburatori e monta candele nuove magari hai il filtro benzina sporco o hai dello sporco nel serbatoio a me è capitato due volte allo scooter al figlio
mi è toccato rilavare il serbatoio
due volte nonostante i filitri
ps. ma la valvola sul serbatoio la apri???
ciaoooooooooooooooooooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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anto
- 13/26
controlla il filtro che c'e' dentro il motore puliscilo,apri la vite dela vaschetta del carburatore che sta in basso e fai spurgare perderà la benzina che hai dentro i carburatori. pompagli benzina pulita e fai spurgare .
però dopo 6 anni penso che una bella pulizia ci voglia.
cambia le candele e verifica che lo sfiato serbatoio sia aperto .
mi raccomando ricordati di chiuderlo quando lo lavi
ciao
però dopo 6 anni penso che una bella pulizia ci voglia.
cambia le candele e verifica che lo sfiato serbatoio sia aperto .
mi raccomando ricordati di chiuderlo quando lo lavi
ciao
shark80
- 14/26
Salve a tutti,
sono nella stessa situazione di jameslinke,nel senso che è il mio primo gommone con motore yamaha 25 3 cilindri che quando dai gas non riesce a salire di giri e borbotta.Ho letto tutti i vostri consigli e messi in pratica,ma è migliorato leggermente di poco...non sembra andare come dovrebbe perche' il motore borbota ad alti giri,non sembra essere fluido come quando è a minimo.
Cos'altro potrebbe essere?
Non so se è normale,ma quando ho controllato se alle candele arrivava corrente(le candele sono nuove),al momento della scintilla mi sono preso la scossa.Puotrebbe essere una dispersione di corrente?
sono nella stessa situazione di jameslinke,nel senso che è il mio primo gommone con motore yamaha 25 3 cilindri che quando dai gas non riesce a salire di giri e borbotta.Ho letto tutti i vostri consigli e messi in pratica,ma è migliorato leggermente di poco...non sembra andare come dovrebbe perche' il motore borbota ad alti giri,non sembra essere fluido come quando è a minimo.
Cos'altro potrebbe essere?
Non so se è normale,ma quando ho controllato se alle candele arrivava corrente(le candele sono nuove),al momento della scintilla mi sono preso la scossa.Puotrebbe essere una dispersione di corrente?
dqua
- 15/26
shark80 ha scritto:Salve a tutti,
sono nella stessa situazione di jameslinke,nel senso che è il mio primo gommone con motore yamaha 25 3 cilindri che quando dai gas non riesce a salire di giri e borbotta.Ho letto tutti i vostri consigli e messi in pratica,ma è migliorato leggermente di poco...non sembra andare come dovrebbe perche' il motore borbota ad alti giri,non sembra essere fluido come quando è a minimo.
Cos'altro potrebbe essere?
Non so se è normale,ma quando ho controllato se alle candele arrivava corrente(le candele sono nuove),al momento della scintilla mi sono preso la scossa.Puotrebbe essere una dispersione di corrente?
ti sei preso la scossa toccando dove?
inci
- 16/26
shark80 ha scritto:Salve a tutti,
sono nella stessa situazione di jameslinche,nel senso che è il mio primo gommone con motore yamaha 25 3 cilindri che quando dai gas non riesce a salire di giri e borbotta.Ho letto tutti i vostri consigli e messi in pratica,ma è migliorato leggermente di poco...non sembra andare come dovrebbe perche' il motore borbota ad alti giri,non sembra essere fluido come quando è a minimo.
Cos'altro potrebbe essere?
Non so se è normale,ma quando ho controllato se alle candele arrivava corrente(le candele sono nuove),al momento della scintilla mi sono preso la scossa.Puotrebbe essere una dispersione di corrente?
il comando aste sui carrburatori è ok
nel senso che comanda tutte e tre assime le farfalle?
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shark80
- 17/26
sembra che si muovano tutti regolarmente,ma volendole regolare dove dovrei agire?
inci
- 18/26
li mi chiedi tropposhark80 ha scritto:sembra che si muovano tutti regolarmente,ma volendole regolare dove dovrei agire?
so che il vicino in banchina aveva un problema simile al tuo e poi ha regolato le aste ed ha risolto.
apettiamo che arrivi qualche guro
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lemmo
- 19/26
non è che hai un gambo corto su un gommone che monta un lungo???o viceversa?
se è così, il gommone non cammina neanche a bastonate!
se è così, il gommone non cammina neanche a bastonate!
shark80
- 20/26
Non credo sia un problema di lunghezza del gambo in quanto lo spessore tra specchio di poppa e pinna inferiore del motore è quasi a pari...nel manuale dice al max 25mm.
Oggi ho riscontrato qualcosa di anomalo che non saprei spiegarmi se una cosa normale.Mentre pompavo benzina,con coperchio motore staccato,ho notato una fuoriuscita di benzina dal 3°carburatore da un foro che dovrebbe essere collegato alla vaschetta proprio dove c'e' lo spillo conico.Ma è normale che pompando talmente forte possa succedere questo,oppure c'è un problema nello spillo?Ma se cosi' fosse perchè il motore a minimo è un gioiellino?
Oggi ho riscontrato qualcosa di anomalo che non saprei spiegarmi se una cosa normale.Mentre pompavo benzina,con coperchio motore staccato,ho notato una fuoriuscita di benzina dal 3°carburatore da un foro che dovrebbe essere collegato alla vaschetta proprio dove c'e' lo spillo conico.Ma è normale che pompando talmente forte possa succedere questo,oppure c'è un problema nello spillo?Ma se cosi' fosse perchè il motore a minimo è un gioiellino?
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