Con auto con capacita' di traino kg 2000 trainare carrello con portata 2600 kg [pag. 2]

Capitano di Fregata
regolo
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- 11/30
Tralasciando la fattibilità del declassamento su un carrello usato e cataloghi alla mano il satellite 212 ha una portata di kg 2200 e pesa kg 530,lo zar 65 pesa kg 880, il motore pesa kg 220 e arriviamo a kg 1630 quindi il carrello ha ancora un buon margine di carico anche se venisse declassato.
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Contrammiraglio
teos1968
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- 12/30
Mio parere, a prescindere dalla "diatriba" del peso rimorchiabile, è il fatto che il complesso "rimorchio + Zar 65 + motore 200cv," va ben oltre i 2000 Kg.
Quindi, tranne il caso estremo di smentita della pesa, ti consiglio di abbandonare l' idea.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Vascello
Gobbi570
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- 13/30
Dai conteggi di regolo sembra che rientri nei kg. 2.000.
E poi sul sovraccarico ci dovrebbe essere il 5% di tolleranza.

Comunque occorre vedere anche di quale motrice si parla.
Io ad esempio ho una Freelander con O1 di 2.000 Kg. che però è già in difficoltà con un rimorchio di kg. 1.500 a causa dei rapporti del cambio troppo lunghi...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 14/30
Basta andare in pesa
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 15/30
misterpin ha scritto:
Basta andare in pesa

Concordo, senza il peso reale si discute di fuffa.
Ricordo che quando ho dato la BE mi avevano fatto notare che trattore (2850) + rimorchio (1500) andavo a 4350, anche se io non vado con la macchina sempre carica al limite il peso tenuto in conisderazione è la massa massima a libretto.
Quindi in teoria se puoi trainare max 2000 kg non puoi attaccare un carrello da 2200 neppure vuoto.

Correggetemi se sbaglio ma io la so così.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Capitano di Vascello
Gobbi570
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- 16/30
Diciamo che confondi l’aspetto soggettivo (patente necessaria del conducente) con l’aspetto oggettivo (condizioni di rimorchiabilita’ tra motrice e rimorchio TATS).
Si sono sprecate pagine e pagine di spazio WEB su questo argomento, come dici tu è sicuramente esatto, è la tesi più prudenziale...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Comune di 1° Classe
Antozar72 (autore)
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- 17/30
La motrice è una V60 Cross Country 2000 TD.
Capitano di Fregata
regolo
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- 18/30
Non male come potenza 140 KW e un'ottima coppia (400 nm) io penso che l'unico problema è la fattibilità del declassamento di un carrello usato.
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
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Comune di 1° Classe
Antozar72 (autore)
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- 19/30
Per quello sono certo sia fattibile, sono già in possesso del nulla osta e della nuova etichetta richiesti in RSA, ho anche pagato diverse centinaia di euro per il tutto, ho scoperto dopo questa cosa, non vorrei fare un collaudo per niente e rinunciare a kg 600 di portata chiaramente per una eventuale futura motrice.
Capitano di Fregata
regolo
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- 20/30
Hai il libretto di circolazione del carrello per controllare la portata del carrello? Perché, ripeto, da un catalogo Satellite il modello MX 212 ha come portata massima kg 2200
per ora appiedinautica ...
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