Utilizzo corretto smalto puliuretanico bicomponente

Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 1/7
In questi giorni con i cantieri chiusi ho deciso di riverniciare il piede del fuoribordo. Ho applicato il fono epossidico dopo aver raschiato e scrtavetrato per bene. Adesso devo passare lo smalto, mi è stato consigliato di dare 3 mani a distanza 15/30 minuti, le prime due leggere e l'ultima un pò più carica, questo per evitare colature, che ne pensate? Il procedimento è giusto?
Grazie
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 2/7
In linea di massima e corretto , previa leggera carteggiatura del fondo epossidico
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 3/7
Grazie, il fono epossidico pensavo di passarlo con una paglietta della 3M
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 4/7
Va bene lo stesso.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 5/7
La carteggiatura è necessaria per le imperfezioni o serve solo per fare aderire la vernice? La scheda tecnica riporta che è sovraverniciabile senza carteggiatura fino a 10 giorni dall'applicazione.
Grazie.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 6/7
La scheda tecnica fa riferimento alla specifica del prodotto.

Normalmente si deve carteggiare lievemente.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Fregata
alby.g
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- 7/7
La carteggiatura ti serve a dare porosità di conseguenza da grip ai nuovi prodotti da passare.

Alby
Sailornet