Prospettive estate 2020

Comune di 1° Classe
grillo10 (autore)
Mi piace
- 1/9
Buongiorno a tutti gommonauti,
volevo condividere con voi una perplessità che, data la delicata situazione, credo abbiano un pò tutti qui sul forum.
Sto per versare l'acconto per l'ormeggio al pontile di questa estate.
So che nessuno è uno scienziato, ne tanto meno un virologo...date le previsioni ancora incerte, sentiti i diversi pareri dei piani alti che parlano di ritorno alla vita normale non così imminente, voi come vi state muovendo in questi termini?
Ho anche da terminare dei piccoli lavori a bordo, ma con le restrizioni di spostamento tra i comuni sono totalmente bloccato e l'estate non tarderà ad arrivare.
"Non chi comincia ma quel che persevera".
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 2/9
personalmente non mi sto muovendo..
sebbene io stia sperando di poter avere una stagione nautica mi ripeto che è inutile fare previsioni o avere aspettative..
anche io dovevo fare piccoli lavori e migliorie..nel caso non le faccio, visto che potrebbe essere un miracolo poter mettere in acqua la barca..
tra me e me ipotizzo che la barca/gommone sia la soluzione per evitare assembramenti che sicuramente ci possono essere in spiaggia..ma prevedere come saranno queste restrizioni oggi è davvero impossibile..
anche perchè ricordiamoci che una apertura, anche se minima, potrebbe riaccendere focolai..
navigo quindi a vista aspettando che gli eventi facciano il loro corso e accettando quello che viene..
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 3/9
Già Ci sono due topic analoghi sull' argomento
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 5/9
Credo che oggi come oggi prenotare sia un rischio elevato. Considerando i vari andamenti, non mi assumerei rischi nonostante le comunicazioni che continuano a variare. Credo che comunque indipendentemente dalle restrizioni “dettate”, per questo 2020 tra paure, danni economici ecc.... tanta gente eviterà di spostarsi e non credo sarà difficilissimo trovare posti anche all’ultimo minuto.

Alby
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 6/9
Anche perché molti stanno facendo le ferie ora
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 7/9
Esatto Misterpin, tra chile sta perdendo ora, tra chi magari tra cassa integrazione o mancai introiti cercherà dii limitare le spese, tra chi semplicemente avrà paura di spostarsi ecc... credo che le richieste in giro non saranno elevatissime ed il posto si ossa trovare anche più sotto con tanto di avere qualche nozione in più su ciò che accadrà.

Alby
Capitano di Corvetta
gianpippo
Mi piace
- 8/9
Con la differenza che, se qualcuno si fa sentire con prenotazioni cancellabili, magari qualche attività ricettiva si azzarderà ad aprire al momento giusto; se nessuno prenota, o quantomeno prova ad informarsi ora, è probabile che al momento giusto troverà anche troppo spazio libero, cioè attività chiuse.
--
G
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/9
martiello123 ha scritto:
Già Ci sono due topic analoghi sull' argomento


Thumb Up
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet